Gotham Knights, Misha Collins sarà Harvey Dent

Serie TV

La notizia è stata data dallo stesso attore statunitense via Twitter con una foto di uno degli ultimi interpreti del criminale Due Facce. Per Collins è il primo ruolo in tv dopo Supernatural 

Dopo la conferma della messa in produzione di un episodio pilota di Gotham Knights, prodotto per la tv del network americano The CW, cominciano ad emergere i primi dettagli del cast di questo nuovo progetto ancora in progress. Misha Collins avrà un ruolo importante nella produzione: l'attore americano, conosciuto in tv per aver interpretato Castiel in Supernatural, sarà l'ex avvocato di Gotham City Harvey Dent. A diffondere la notizia ci ha pensato lo stesso Collins con un tweet e, a giudicare dal contenuto, pare che l'interprete stia già lavorando sulla caratterizzazione del suo personaggio.

Il tweet di Misha Collins sul “suo” Harvey Dent

“Ho chiesto se la mia versione del personaggio potesse indossare un trench beige sopra l’abito grigio (semplicemente, non sono sicuro che mi sentirei a mio agio davanti a una telecamera senza)”. Con queste parole dense di ironia, Misha Collins ha annunciato il suo prossimo progetto per la tv senza dimenticare il ruolo che lo ha reso ultrapopolare sul piccolo schermo. Il riferimento al trench, come certamente sapranno i fan, è legato all'angelo Castiel, il personaggio che ha interpretato in Supernatural per oltre cento episodi, dal 2008 al 2020.

Misha Collins ha scelto una suggestiva foto di Aaron Eckhart nei panni di Harvey Dent per completare il suo tweet. Il biondo attore americano è l'ultimo interprete ad aver prestato il volto sullo schermo al villain dei fumetti DC nel 2008, anno di uscita del primo acclamato film di Christopher Nolan The Dark Knight. Precedentemente Dent/Due Facce era stato interpretato da Tommy Lee Jones nell'iconico Batman Forever (1995).

batman

approfondimento

Gotham Knights, la nuova serie tv DC in lavorazione

Gi altri membri del cast di Gotham Knights

L'introduzione di Misha Collins nel cast di Gotham Knights arriva dopo la conferma dei primi nomi che animeranno la prima stagione dello show le cui riprese partiranno ad aprile, in base a quanto detto dal regista Danny Cannon.
Un paio di settimane fa era stata annunciata, infatti, la presenza di Fallon Smythe e Tyler DiChiara, chiamati rispettivamente ad interpretare Harper Row e Cullen Row, i due fratelli - la prima bisessuale, il secondo transgender - impegnati entrambi a portare avanti le proprie battaglie. I tre personaggi confermati andranno a popolare uno show che si svolgerà dopo l'omicidio del Cavaliere Oscuro. In una città allo sbando, completamente preda del caos, toccherà al figlio adottivo di Bruce Wayne diventare la nuova speranza di Gotham City ma nell'impresa, il nuovo eroe dovrà stringere delle alleanze improbabili coi figli dei nemici di Batman formando un gruppo dalle caratteristiche davvero sorprendenti.

film-marzo-2022-00

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Spettacolo: Per te