LOL 3, annunciata la nuova stagione

Serie TV

A poca distanza dalla fine della seconda stagione, è arrivata la conferma ufficiale: lo show dedicato alla comicità italiana è stato rinnovato per la terza stagione

Lo show targato Amazon ha catturato l’attenzione (e le risate) del pubblico fin dalla prima stagione e anche la seconda avventura, che ha visto la vittoria di Maccio Capatonda, è stata una conferma sulla qualità dello show. Per questo, l’annuncio della terza stagione arrivato a pochi giorni dalla fine della seconda non ha sorpreso il pubblico, che dopo essersi goduto le risate degli ultimi episodi è già in attesa dei dettagli su LOL 3. La conferma è arrivata dalla stessa Amazon Prime Video sul profilo Instagram ufficiale. Le puntate di LOL sono anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

LOL 3, cosa sappiamo sulla terza stagione

I dettagli sulla data di uscita della terza stagione di LOL non sono ancora certi, tuttavia secondo alcune indiscrezioni non si tratterebbe di un tempo troppo lungo. La conferma giunta dopo solo 10 giorni dalla fine della seconda edizione fa pensare che la produzione si stia già muovendo per avere un risultato in un tempo di realizzazione breve. Alcune ipotesi parlano dei nuovi episodi in streaming all’inizio del 2023, tra febbraio e aprile, i due mesi in cui le prime stagioni hanno debuttato. Se la data di uscita è solo ipotizzata, ancora meno certi sono i partecipanti della terza stagione, anche se alcuni nomi di comici italiani iniziano a circolare in modo persistente.

Tra le principali richieste del pubblico, troviamo Valerio Lundini, simbolo della comicità nonsense, e Checco Zalone, che con i suoi film ha conquistato tutti. Paola Cortellesi, Geppi Cucciari e Luciana Littizzetto sarebbero in lizza per le comiche del cast, mentre gli spettatori attenderebbero con ansia anche Fabio De Luigi, Ficarra e Picone e, per creare continuità con la seconda stagione, Sabina Guzzanti.

Per quanto riguarda i conduttori, l’unico nome ufficiale in questo momento è Fedez, mentre è probabile vedere Lillo di nuovo come guest star. Non si sa ancora chi sarà a prendere il posto di Mara Maionchi e Frank Matano come co-conduttore. Si potrebbe azzardare però a uno dei nomi che hanno partecipato ai nuovi episodi, dato che Frank Matano era stato proprio uno dei comici sfidanti della prima stagione.

lol-webphoto

approfondimento

LOL 2, il trailer dei nuovi episodi della serie con Fedez

LOL 2, chi ha partecipato alla seconda stagione

Se la prima stagione aveva conquistato il pubblico, la seconda ha battuto in termini di ascolti e gradimento i primi episodi. Amazon ha dichiarato che la seconda stagione ha replicato lo straordinario successo dell’edizione precedente, diventando il titolo più visto di sempre nel periodo di lancio su Amazon Prime Video in Italia. Uno degli ingredienti di successo più importanti è stata sicuramente la scelta del cast. La seconda stagione ha visto protagonisti Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni. Tra questi è Maccio Capatonda a essersi aggiudicato il premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico da lui scelto.

lol-2-webphoto

approfondimento

LOL 2, è uscita la puntata extra

Spettacolo: Per te