Scritta da Yoo Hyun-Mi, la serie Snowdrop è pronta per conquistare anche il pubblico Italiano
Il colosso statunitense Disney+ ha annunciato che l’attesissima serie coreana Snowdrop farà il suo debutto in Italia la prossima estate (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). La serie, scritta da Yoo Hyun-Mi, racconta la storia di un amore proibito, quello della giovanissima coppia formata da Lim Soo-ho (Jung Hae-in) e Eun Yeong-ro (Kim Ji-soo). I due sono intrappolati in un’epoca storica in cui la crisi politica imperversa.
Composta da 16 episodi, Snowdrop è stata annunciata come una serie che farà letteralmente impazzire i fan delle produzioni coreane.
Snowdrop, la trama
Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale della serie:
“Nel momento in cui un uomo ricoperto di sangue (Jung Hae-In) fa irruzione all’interno di un dormitorio femminile, in un’università di Seul, Eun Yeong-ro (Ji-soo) rischia di essere espulsa, andando incontro ai suoi principi, per nascondere lo sconosciuto e curarlo. A sua insaputa, l’uomo ferito ha un importante segreto che potrebbe mettere in pericolo l’incolumità della sua famiglia e dei suoi amici. I due giovani dovranno dunque lottare con tutte le loro forze per superare gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino.”
Il racconto vede come fulcro narrativo la storia d’amore tra i due ragazzi, con il debutto di Kim Ji-soo come protagonista di un drama coreano, ricco di amore, sentimenti, ma anche di avventura e di azione. Eun Yeong-ro si metterà persino contro la sua famiglia per aiutare il suo amato, mentre Jung Hae-In cercherà di salvarla a discapito del bene del suo Paese.
approfondimento
Le migliori serie tv coreane da vedere se ti è piaciuto Squid Game
Le dichiarazioni del regista
In merito alla serie Snowdrop, il regista Jo Hyun-tak ha dichiarato: “Snowdrop è un melodramma incentrato sulla storia tra due ragazzi che sfideranno il destino, affrontando un dolore inimmaginabile. Mi auguro che la serie piaccia al grande pubblico internazionale”.
Solo il 5 di gennaio la fortunata serie ha dovuto salutare uno dei suoi personaggi secondari, l’attrice 29enne Kim Mi-soo. La ragazza, infatti, è morta per cause ancora non accertate, mentre la famiglia ha chiesto di rispettare il momento di grande dolore. Meno conosciuta in Occidente, l’attrice era invece già molto famosa in Corea del Sud. Al momento del suo decesso la serie era già terminata, per cui dovremmo essere in grado di vedere la sua ultima interpretazione e scoprire il suo talento molto presto.