3XTE, tre serie tv da vedere nei prossimi giorni consigliate da Federico Chiarini

Serie TV sky atlantic

Affari segreti di damigelle, Scissione, The Marvelous Mrs. Maisel: queste le tre serie tv consigliate da Federico Chiarini nel consueto appuntamento "3XTE". Da non perdere ma soprattutto... da vedere! 

Affari segreti di damigelle (Sky Serie)

Affari segreti di damigelle è una serie australiana con Abbie Cornish e Katie McGrath.

È l’adattamento di un dramma teatrale che è stato riadattato per raccontarci in sei episodi la storia di un gruppo di vecchie amiche che scopre di non conoscersi esattamente come crederebbe.

Capiamo dalle prime immagini delle serie che è successo qualcosa di drammatico. Dopo questo angosciante prologo, un flashback ci riporta a tre mesi prima: una bellissima giornata in cui Olivia, mentre brinda con le amiche alla sua guarigione viene coinvolta in una romantica proposta di matrimonio.

Tutto sembra perfetto, ma è solo l’inizio di un incubo per lei e le sue damigelle d’onore.

A rompere i loro equilibri sarà un estraneo al gruppo, un ex amante che si rivelerà uno stalker in grado di creare una frattura in questa amicizia di lunga data.

Tutti gli episodi sono disponibili on demand, oppure potrete vederla in onda il sabato su Sky Serie. Continua quindi il sabato al femminile dopo And Just Like That, che ha fatto da apripista a una serie di titoli che ci proporranno interessanti protagoniste che sono in arrivo nei prossimi mesi come Hotel Portofino, L’Opera, The Gilded Age e la sesta stagione di Outlander.

 

Consigliata perché: svela i segreti di un gruppo di amiche che credono di non averne tra loro.

Scissione (Apple Tv)

Il secondo consiglio della settimana porta la firma di Ben Stiller, ma non è una commedia.

In questo caso Ben Stiller è regista e produttore e le aspettative sono molto alte perché l’ultimo lavoro che Stiller ha diretto per la Tv era un piccolo capolavoro. Nel caso vogliate recuperarlo Escape At Dannemora è disponibile su Sky on demand.

Qui ritroveremo Patricia Arquette insieme a un cast stellare con Adam Scott, John Turturro e Christopher Walken.

Scissione racconta un inquietante esperimento: a un gruppo di impiegati i ricordi professionali vengono scissi chirurgicamente da quelli personali. Il risultato è che questi professionisti si trovano a vivere vite ed esistenze completamente diverse a seconda che si trovino o meno nel luogo di lavoro.

Almeno fino a quando uno di loro non dovrà confrontarsi con la realtà a cui apparteneva prima del “trattamento severance”. Su Apple Tv, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick.

 

Consigliata perché: Per il cast molto interessante e perché Ben Stiller alla regia è una garanzia.

approfondimento

3XTE, tre serie tv da vedere e consigliate da Federico Chiarini

The Marvelous Mrs. Maisel – quarta stagione (Prime Video)

Parlando di personaggi femminili molto interessanti, uno dei più brillanti apparsi nella serialità delle ultime stagioni è Mrs. Maisel.

Se non la conoscete colmate la lacuna recuperando le prime stagioni perché questa ex casalinga che è diventata una brillante stand up comedian vi travolgerà con la sua energia, la sua parlantina e i suoi incredibili outfit.

Ma sarà anche un modo per parlare di emancipazione femminile e discutere i pregiudizi che negli anni ‘60 potevano colpire una ragazza madre di grande successo (e per di più in campo artistico!).

Splendidamente interpretata da Rachel Brosnahan, La fantastica signora Maisel è arrivata alla sua quarta stagione.

Ed è una stagione che inizia in salita per Mrs. Maisel, che paga il prezzo ad alcune battute un po’ troppo audaci che l’hanno cacciata nei guai nel finale della terza stagione. Ma tutto ci lascia pensare che troverà la forza di rialzarsi ancora una volta. Su Amazon Prime Video, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick.

 

Consigliata perché: per i dialoghi, i costumi e il girl empowerment.

approfondimento

Tangentopoli, su Sky il canale dedicato a 1992, 1993 e 1994

Spettacolo: Per te