Gli Amazon Studios hanno annunciato che la comedy di Amy Sherman-Palladino è stata rinnovata per una quinta e ultima stagione
La quinta stagione de La fantastica signora Maisel sarà anche l'ultima. Mentre su Prime Video debutta il quarto capitolo della serie (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), il servizio di video in streaming ha annunciato che la comedy di Amy Sherman-Palladino si concluderà con la stagione numero cinque.
La fantastica signora Maisel, il comunicato
"Amy, Dan e La fantastica signora Maisel hanno tracciato un percorso senza precedenti, elevando le storie che raccontiamo sulle donne, sfidando le norme del nostro settore e cambiando per sempre il panorama dell'intrattenimento con la loro narrazione unica nel suo genere", ha dichiarato la presidente di Amazon Studios Jennifer Salke in un comunicato. "Le dozzine di premi cementano l'eredità de La fantastica signora Maisel in molti modi, ma ciò che è ancora più duraturo e toccante sono i personaggi creati da Amy e il mondo gioioso, brillante e singolare a cui lei e Dan hanno dato vita. Questa serie ha significato tantissimo per Prime Video e gli effetti del suo successo si faranno sentire molto tempo dopo la sua ultima stagione. Non vedo l'ora che i fan e il pubblico di Prime Video in tutto il mondo possano assaporare ogni momento mentre ci imbarchiamo nel culmine di questa serie rivoluzionaria e indimenticabile". Le riprese della quinta e ultima stagione sono già in corso New York, e le puntate verranno pubblicate probabilmente a inizio 2023. Amy Sherman-Palladino aveva parlato della conclusione della serie in un'intervista di alcuni mesi fa. "Non vogliamo, in alcun modo, trattenerci più del dovuto. Midge ha un viaggio da intraprendere. Riguarda i sacrifici, che sono divertenti al contrario di 'Sono seduta in un attico e sono straricca e ho un sacco di chihuahua'. Sappiamo, emotivamente, dove vogliamo farla finire e a che punto vogliamo che finisca. Semplicemente non sappiamo quanti episodi ci vorranno per arrivarci".
approfondimento
La fantastica signora Maisel 4, il nuovo trailer
La fantastica signora Maisel, la quarta stagione
Intanto gli otto episodi della stagione 4 sono su Prime Video dal 18 febbraio, a gruppi di due ogni venerdì per quattro settimane, visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Ritroviamo Midge alle prese con una ristabilita vita domestica e un nuovo slancio professionale. Dopo l’esperienza sul palco di Baldwin, ha infatti capito che deve mirare ad avere uno show tutto suo in cui dire quello che vuole, come vuole. Susie è scettica, soprattutto perché Midge è una donna in un mondo di uomini, che comunque arrancano per il successo, e ha una lingua tagliente che non è di aiuto per rimediare gli ingaggi che vorrebbe.