Vikings: Valhalla – Il trailer ufficiale della serie TV Netflix

Serie TV

L'anteprima del sequel dello show di Michael Hirst mostra spettacolari sequenze di battaglia e acquatiche che non fanno rimpiangere gli scenari della serie originale

A poche settimane dal debutto in tv di Vikings: Valhalla è giunto il momento di assaporare le atmosfere dell'attesa serie sequel del longevo show di Michael Hirst. Dopo stagioni di anticipazioni, teaser, video e altri materiali dal set, è tempo di entrare nel vivo della storia con il trailer ufficiale, una clip di oltre due minuti che mostra i protagonisti in azione e rivela la qualità di un prodotto curato nei minimi dettagli. Vikings: Valhalla sarà in onda in streaming su Netflix a partire dal 25 febbraio, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Il trailer: la storia dei vichinghi continua

Sebbene, giunti a questo punto, di Vikings: Valhalla siano noti i volti del cast, la sinossi e molte altre dettagliate informazioni, le immagini del trailer regalano ai fan in attesa dello show nuovo materiale inedito da vedere e rivedere in attesa della prima messa in onda dello spin-off. La nuova serie, che prosegue la narrazione della storia originale con un salto temporale di cento anni in avanti, mostra uno scenario di inizio XI secolo con i protagonisti norreni in lotta per la sopravvivenza tra i popoli europei. Nello specifico, il trailer punta sui momenti salienti delle vicende descritte nei ventiquattro episodi che compongono il nuovo show: al centro della vicenda, lo scontro tra i popoli nordici e gli inglesi ma anche la ricerca di un'identità dei primi, divisi tra credenze cristiane e pagane. Le immagini in anteprima non mancano di coinvolgere lo spettatore con spettacolari sequenze di scontri e viaggi per mare. Già da queste prime scene è evidente la continuità del prodotto con lo show originale che, secondo le intenzioni dei realizzatori, mira a restituire ai fan le emozioni dell'apprezzatissimo precedente alzando la posta con il racconto delle imprese dei guerrieri più valorosi, quelli che secondo la mitologia nordica avevano diritto ad accedere al Valhalla.

t

approfondimento

Vikings: Valhalla, il cast della serie tv. FOTO

I principali volti del cast

Il trailer mostra in azione alcuni dei personaggi principali dello show. In Vikings: Valhalla, che è stato realizzato con un cast che comprende attori di varie nazionalità, i ruoli principali sono stati affidati a Sam Corlett, che ha già avuto un ruolo nelle ultime stagioni de Le terrificanti avventure di Sabrina, che interpreta il groenlandese Leif Erikkson, Frida Gustavsson che impersona Freydis Eriksdottir, sorella di Leif, Leo Suter nel ruolo di Harald Sigurdsson, nobile vichingo e Bradley Freegard in quello del re di Danimarca. Jóhannes Jóhannesson interpreterà il fratellastro di Herald, Laura Berlin, una giovane della corte normanna e Caroline Henderson, la guerriera leader della città di Kattegat.

18-vikings-6-ep9-ep10

approfondimento

Vikings, la trama completa della serie tv, dalla stagione 1 alla 6B

Spettacolo: Per te