The Flight Attendant 2, Sharon Stone entra nel cast della serie tv con Kaley Cuoco

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attrice candidata all'Oscar è salita a bordo per la seconda stagione dello show in cui la ex Penny di Big Bang Theory interpreta l’assistente di volo alcolizzata Cassandra "Cassie" Bowden. La diva di “Basic Instinct” e “Casinò” interpreterà Lisa, la madre separata di Cassie. A riportare per primo la notizia è stato il sempre beninformato magazine statunitense "Deadline"

Sharon Stone è entrata a far parte del cast di The Flight Attendant 2, la seconda stagione della serie televisiva con protagonista Kaley Cuoco nei panni dell’assistente di volo alcolizzata Cassandra "Cassie" Bowden.

La diva di Basic Instinct e Casinò interpreterà il ruolo ricorrente di Lisa Bowden, la madre separata di Cassie. A riportare per primo la notizia della “salita a bordo sull’aereo di HBO Max” - per dirla rimanendo in tema - dell’attrice candidata all'Oscar è stato il sempre beninformato magazine statunitense Deadline.

Il personaggio che Sharon Stone andrà interpretare è una donna che per una vita intera ha cercato invano di affrontare e di risolvere i problemi di alcolismo della figlia. Adesso ormai mostra di non avere più pazienza e nemmeno quella buona volontà che un tempo la caratterizzava.

Insieme a Cuoco e Stone, il cast del secondo capitolo di The Flight Attendant includerà i personaggi abituali della serie interpretati da Zosia Mamet, Griffin Matthews, Deniz Akdeniz e Rosie Perez.


Ci saranno anche parecchie new entry: vedremo Mo McRae, Callie Hernandez, JJ Soria (Joseph Julian Soria), Alanna Ubach, Cheryl Hines, Jessie Ennis, Mae Martin, Margaret Cho, Santiago Cabrera e Shohreh Aghdashloo calarsi nei panni di nuovi personaggi, anche loro in ruoli ricorrenti.

Ritorneranno inoltre come guest star ricorrenti Knight e Audrey Grace Marshall.

La serie

Nella prima fortunata stagione di The Flight Attendant abbiamo avuto modo di conoscere Cassie, un'assistente di volo che beve troppo, attanagliata da un problema di alcolismo che la sta distruggendo.


Dopo una nottata in cui, come sempre, ha alzato troppo il gomito, si sveglierà accanto a un ricco passeggero (Michiel Huisman) che ritroverà morto assassinato nel suo letto d'albergo.
Incomincerà così a cercare di risolvere quell'omicidio e, al contempo, di scagionarsi, tuttavia rimarrà invischiata in una rete omicida di imbrogli dell'alta finanza (e dell’alta tecnologia, per usare le parole di Variety).

Verrà quasi uccisa parecchie volte ma, senza macchiarci dell'imperdonabile delitto di spoiler, se nella seconda stagione Kaley Cuoco compare ancora significa che Cassie è riuscita a scamparla ognuna delle suddette parecchie volte…

kaley-cuoco-kikapress-2

approfondimento

The Flight Attendant 2, i nuovi episodi in arrivo nel 2022

Il tema dell’alcolismo

Come la stessa Kaley Cuoco ha affermato durante un'intervista rilasciata lo scorso agosto al magazine statunitense Variety, i nuovi episodi di quella che all'inizio avrebbe dovuto essere una miniserie cercheranno di esplorare ciò che accade quando si toglie l'alcol a una persona alcolizzata.


Cassie è un’alcolista, sebbene ancora “funzionante” e in grado - talvolta - di nascondere quello che da vizio è diventato una vera e propria dipendenza.

Cuoco ha assicurato che la sua Cassie "cercherà sicuramente di vivere una vita sobria pur cercando di essere quella che era".

E ha aggiunto che pensa che sia quello con cui dovrà lottare di più. ‘Sono la stessa persona che ero prima? O piacerò alla gente? Sono ancora divertente?’”, si è chiesta l’attrice prima di calarsi nuovamente nel suo personaggio.

kaley-cuoco-kikapress

approfondimento

Golden Globe 2021, la reazione di Kaley Cuoco alle nomination

La produzione

The Flight Attendant è stato sviluppato da Steve Yockey, che è co-showrunner insieme a Natalie Chaidez.

Yockey e Natalie Chaidez sono anche i produttori esecutivi insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter, David Madden, Suzanne McCormack e Silver Tree. Bonnie Munoz è il produttore e Jess Meyer è il co-produttore esecutivo.

La serie è stata prodotta dalla Warner Bros. Television, dalla Cuoco's Yes, dalla Norman Productions e dalla Berlanti Productions.

00-assistente-volo

approfondimento

L’Assistente di volo, il cast della serie tv con Kaley Cuoco

Spettacolo: Per te