The Book of Boba Fett, chi è lo Wookie nell'episodio 2?

Serie TV
@Disney
t

Boba Fett dovrà combattere per tenersi stretto il trono di Jabba the Hutt. Nel secondo episodio c’è un faccia a faccia con uno Wookie già visto nei fumetti

Il regalo di fine anno di Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW Smart Stick via app, è stato l’arrivo di The Book of Boba Fett. Una serie TV particolarmente attesa dopo il mini teaser offerto al termine della seconda stagione di The Mandalorian. Il celebre cacciatore di taglie, tornato in possesso della propria armatura, ha rimesso piede su Tatooine, dove ha preso il trono che un tempo era di Jabba the Hutt, occupato dopo la sua morte da Bib Fortuna.

Nel secondo episodio vediamo Boba fare i conti con i cugini di Jabba, che pretendono di governare sul territorio del defunto lord. In una scena vediamo un duro confronto tra le parti, con la comparsa di un nuovo personaggio. Si tratta di uno Wookie armato fino ai denti, dal pelo scuro e lo sguardo cruento.

Prima o poi Boba Fett si ritroverà a fare i conti con lui. I fan dei fumetti di Star Wars sanno bene di chi si tratta. Non è detto però che la serie TV rispetti tutti i crismi delle pagine stampate relative all’universo espanso. Il suo nome è Black Krrsantan e di seguito spiegheremo qualcosa in più su sul conto.

Boba Fett episodio 2, chi è lo Wookie

Black Krrsantan è uno Wookie nero e potente. Un mercenario che i fan di Star Wars hanno conosciuto per la prima volta nel numero uno del fumetto dedicato a Darth Vader. In quella storia ci si trovava in un tempo precedente i fatti di The Book of Boba Fett. La Morte Nera era da poco esplosa e Vader aveva deciso di assoldare due cacciatori di taglie per un lavoro segreto. L’Imperatore non avrebbe dovuto scoprire i suoi piani.

Chi erano i due? Black Krrsantan e proprio Boba Fett. Le pagine del comic lo descrivono come un gladiatore dalla forza immane, essendo stato potenziato ciberneticamente e allenato nelle arene dei fratelli Xonti. In seguito ha trovato spazio nella ciurma di Doctor Aphra, archeologa spaziale. Nelle ultime sue apparizioni lo si vede contro Han Solo, Luke Skywalker e Chewbacca.

t

approfondimento

The Book of Boba Fett, nuovo video del dietro le quinte

The Book of Boba Fett, trama e cast

The Book of Boba Fett propone allo spettatore due piani temporali differenti, così da spiegare cosa sia accaduto al celebre cacciatore di taglie dopo lo scontro ritenuto fatale con Luke Skywalker. Il suo è stato un lungo percorso di rinascita, fino a ritrovarsi sulla strada di Din Djarin in The Mandalorian 2.

Al fianco della mercenaria Fennec Shand raggiunge Tatooine per reclamare il trono di Jabba the Hutt. Si fanno strada nel mondo sotterraneo, fronteggiando chi intende mettere le mani sul suo sindacato del crimine. I protagonisti di The Book of Boba Fett sono Temuera Morrison e Ming-Na Wen, rispettivamente nei ruoli di Boba Fett e Fennec Shand.

Le migliori serie TV Gennaio - The Reasonable Bunch

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a gennaio 2022. FOTO

Spettacolo: Per te