L’attore ha confermato d’aver interpretato il personaggio come se fosse lo stesso visto nella serie Netflix Daredevil, insieme con Charlie Cox
L’arrivo di Kingpin in Hawkeye è stata la grande rivelazione della serie su Clint Barton e Kate Bishop, disponibile su Disney+, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Svariati gli eventi dell’episodio finale dello show. Da qui in poi occorre sottolineare: Spoiler Alert.
Vincent D’Onofrio è tornato a interpretare Wilson Fisk, ovvero Kingpin. Il blip ha trasformato le cose in città, che non sembra più essere il suo terreno di caccia. Non come prima. È però intenzionato a ricordare a tutti quanto potente e pericoloso sia.
La versione di lui che viene mostrata nella serie è quella dello show Netflix Daredevil. Non mancano però alcune differenze. Basti pensare ai suoi legami con Echo e la Tracksuit Mafia. Impossibile non sottolineare, però, la sua forza aumentata. Riesce infatti a strappare via la portiera di un’auto. Al termine dell’episodio vediamo un confronto tra lui ed Echo. Si sente un colpo di pistola ma nulla viene mostrato in camera. Cosa ne è stato di Kingpin?
approfondimento
Le migliori serie TV da vedere a dicembre 2021. FOTO
Vincent D’Onofrio sul futuro di Kingpin
Kingpin tornerà a far parte dell’MCU? Ci sarà nuovamente spazio per Wilson Fisk in altre serie TV o film? Lo vedremo ancora al fianco di Charlie Cox, ovvero Daredevil? Vincent D’Onofrio, intervistato da TheWrap, ha detto la sua in merito.
Non ha potuto svelare se sia vivo o morto ma ha detto: “Spero sia vivo. Mi piace questo personaggio. Vorrei davvero poterlo interpretare di nuovo”. Viene da pensare, ovviamente, che scopriremo la verità nella serie dedicata a Echo, che nei fumetti ha sparato a Fisk, colpendolo in un occhio e non uccidendolo.
“Quando ho sentito Kevin Feige, aveva chiesto il mio numero di telefono ai miei agenti. Sapevo mi avrebbe detto qualcosa ma non sapevo cosa. Ero semplicemente eccitato”. L’attore non si aspettava di poter tornare nell’MCU. Ha inoltre spiegato di interpretare Fisk come se fosse lo stesso personaggio della serie Daredevil: “Ci sono però delle cose diverse. È fisicamente più forte. Può sopportare più abusi fisici rispetto al passato. Emotivamente, però, è lo stesso personaggio”.