Il giro del mondo in 80 giorni, arriva la serie tv: trailer, sigla e data d'uscita

Serie TV

David Tennant torna in una nuova serie tv. L’ex Doctor Who farà il proprio debutto a inizio 2022 negli USA, adattando il celebre romanzo di Jules Verne

C’è grande curiosità intorno alla nuova serie TV con protagonista David Tennant. L’ormai ex Doctor Who continua ad arricchire la propria carriera televisiva con un nuovo show che promette di far parlare di sé. Si tratta de Il giro del mondo in 80 giorni. Una serie TV che andrà ad adattare il celebre romanzo di Jules Verne.

Un progetto ambizioso, considerando la celebrità della materia. Non si ha ancora una data per quanto riguarda il debutto in Italia, così come quello nel Regno Unito. Masterpiece PBS ha però annunciato la messa in onda per il pubblico americano: 2 gennaio 2022. È naturale pensare, dunque, che nella prima fase del prossimo anno si possa apprezzare gli otto episodi anche nel nostro Paese. È quasi tempo, dunque, di prepararsi per le avventure incredibili di Phileas Fogg, esploratore gentiluomo, il suo valletto Jean Passepartout e la giornalista Abigail Fix. Come dice il titolo, i primi due si ritroveranno a tentare quest’impresa titanica, ovvero girare il mondo in appena 80 giorni. Una storia in parte narrata al resto della società civile dalla reporter. La serie è ambientata nel XIX secolo e l’emozionante viaggio avrà il via in seguito a un’allettante scommessa.

t

approfondimento

Il giro del mondo in 80 giorni, trailer e foto della serie

Il giro del mondo in 80 giorni, trailer e sigla

È stato diffuso un trailer ufficiale che offre un’anteprima della serie. La reazione del pubblico online è stata decisamente positiva. David Tennant è garanzia di qualità e nel corso dei suoi anni d’attore non si è quasi mai cimentato in un progetto qualitativamente deludente. Si renderà dunque giustizia all’opera di Jules Verne. Pubblicata online anche la sigla della serie TV, che è possibile apprezzare di seguito.

Il giro del mondo in 80 giorni, trama e cast

Tante le libertà artistiche rispetto a Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. Phileas Fogg e il suo valletto Passepartout si cimentano in quest’incredibile avventura in seguito a una scommessa. I due sono pronti a fare ciò che non è mai riuscito a nessuno. Il tutto pur di vincere e salvare il proprio onore da avventurieri.

In breve si mettono in viaggio, ritrovandosi al seguito la giornalista Abigail Fix. La donna non intende in alcun modo perdere la chance di raccontare questa storia unica al mondo, che potrebbe renderla celebre e rispettata in un mondo dominato dagli uomini. Fogg non è entusiasta all’idea d’averla al seguito ma non ha scelta.

Sorprende il fatto che il cognome della donna sia lo stesso dell’ispettore che nel romanzo si mette sulle tracce di Fogg, ritenendolo erroneamente un ladro. Non è dato sapere se questo personaggio sarà presente e se avrà rapporti di parentela con Abigail. È certo che vi sarà anche una parte di trama dedicata a una storia d’amore.

Ecco le parole di David Tennant: “C’è una sorta di attrazione tra Fogg e Abigail. C’è però anche uno scontro perché si piacciono ma non si capiscono. Vedremo in che modo si svilupperà questo elemento della storia”.

Ecco il cast della serie:

  • David Tennant: Phileas Fogg
  • Ibrahim Koma: Jean Passepartout
  • Leonie Benesch: Abigail Fix
  • Jason Watkins
  • Peter Sullivan
  • Lindsay Duncan
  • Dolly Wells
  • Richard Wilson
  • Faical Elkihel
  • Anthony Flanagan
  • Gary Beadle
  • Giovanni Scifoni

Spettacolo: Per te