SKAM Italia 5, iniziate le riprese: ecco i nuovi arrivi nel cast

Serie TV
@Netflix

Due aggiunte al cast dell’amata serie e scoperto chi sarà il nuovo protagonista degli episodi in arrivo nel 2022

Sono iniziate le riprese di SKAM Italia 5. La serie torna con i suoi personaggi storici, annunciando però alcuni volti nuovi. Un’altra novità è rappresentata dal fatto che il regista sarà Tiziano Russo; Ludovico Bessegato, non sarà più dietro la macchina da presa nella quinta stagione. Si occuperà invece della sceneggiatura.

La serie italiana creata da Bessegato e prodotta da Cross Productions altro non è che un remake italiano di un format norvegese. Fino ad oggi le quattro stagioni hanno fatto innamorare tantissimi adolescenti, che si sono rivisti nelle difficoltà ma anche nelle gioie dei loro coetanei, affrontando tematiche sociali tipiche di quest’età di passaggio.

Nelle prime quattro stagioni sono state raccontate anche tante storie d’amore. Da Giovanni ed Eva a Niccolò e Martino, passando per Eleonora ed Edoardo. Le risposte a tanti interrogativi arriveranno solo nella quinta stagione, visibile su Netflix, così come su Sky Q e NOW Smart Stick. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale ma sappiamo che l’inizio delle riprese è già avvenuto, precisamente lo scorso 24 novembre 2021.

Skam Italia 5, il cast

Oltre ai già noti: Ludovico Tersigni (Giovanni), Beatrice Bruschi (Sana), Francesco Centorame (Elia), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

 

Si aggiungeranno al cast Nicole Rossi, che interpreterà Asia, e Lea Gavino nei panni di Viola. I fan molto attenti si sono subito accorti di una mancanza all’interno del cast annunciato da Netflix: non c’è Benedetta Gargari, interprete di Eleonora e fidanzata di Edoardo, il cui interprete Giancarlo Commare, invece, compare tra gli attori. Un altro interrogativo dei fan è: ‘cosa accadrà ora che il liceo è finito’?

skam cover netflix

approfondimento

Skam Italia 5, è ufficiale: Netflix annuncia la nuova stagione. VIDEO

Skam Italia 4, dove eravamo rimasti

Ludovico Bessegato, regista della saga dei liceali romani, aveva dichiarato alla fine della quarta stagione: "Sarebbe bello avere dei nuovi giovani che arrivano a Radio Osvaldo... Noi abbiamo lasciato tanti personaggi con storie potenziali da raccontare, però se dovessi scegliere mi piacerebbe portare avanti questo processo di maturazione, vedere come si relazionano con l'università, con l'andare a vivere da soli, con qualche lavoretto. Avevano 16 anni quando li abbiamo incontrati e ora sono cresciuti".

Nella quarta stagione la protagonista è stata Sana, la ragazza musulmana divisa tra la sua religione che le impone di sposare un altro musulmano e il suo amore per Malik. Sana nonostante la sua forte crisi interiore alla fine riesce a lasciarsi trasportare dall’amore… senza però rinunciare alle sue origini e alla sua religione.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a novembre 2021. FOTO

Ultime indiscrezioni

Nei giorni scorsi attraverso una storia pubblicata su Instagram sul profilo di Samuel Habib è stata scattata una foto in cui si apprende che il protagonista della quinta stagione di SKAM Italia 5 sarà Elia, interpretato da Francesco Centorame. Il personaggio è molto amato dai fan, tuttavia non abbiamo ancora avuto la possibilità di scoprire molto su di lui. Alla fine della 4° stagione già valutava l’idea di trasferirsi da Filippo (Pietro Turano), nella stanza lasciata libera da Eleonora, per un futuro lontano da casa sua ma soprattutto dal padre. Non resta che aspettare il 2022 per seguire l’evoluzione dei tanti personaggi.

Spettacolo: Per te