Hawkeye - Occhio di falco, ascolta Save the City: la canzone del musical sugli Avengers

Serie TV
@Marvel

Il brano integrale è disponibile su YouTube. Una parodia della battaglia di New York del 2012 che ha divertito i fan

I primi due episodi di Hawkeye, nuova serie Marvel, sono presenti su Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW Smart Stick. Lo show offre un’ambientazione natalizia e costringe Clint Barton a fare i conti con il proprio passato. Nel periodo post blip è diventato Ronin, un vigilante a caccia di criminali. Credeva d’essersi lasciato tutto alle spalle ma la ricomparsa del suo costume e il carattere di Kate Bishop lo metteranno nei guai. Il tutto a pochi giorni dal Natale, che vorrebbe trascorrere in pace in famiglia. Occhio di falco riuscirà a tornare a casa in tempo da sua moglie e dai suoi figli?

Avengers il musical

I primi due episodi di Hawkeye sono stati un successo. Sono stati presentati svariati elementi della serie a fumetti di Matt Fraction e David Aja, unendo azione a scene esilaranti, nel pieno stile Marvel. Una delle più divertenti, che ha fatto il giro del social, è quella del musical dedicato agli Avengers, dal titolo Rogers.

 

In sala c’è proprio Clint Barton che, in compagnia dei propri figli, sopporta a malapena quanto accade in scena. A provocargli una ferita al cuore è soprattutto la rappresentazione di Black Widow, sacrificatasi al suo posto. Gli attori cantano e ballano una canzone dal titolo Save the City. Questa è stata messa a disposizione online da Disney, per la gioia dei fan.

 

La canzone è una parodia e, al tempo stesso, un omaggio dei musical di Broadway. È stata scritta da Marc Shaiman e Scott Wittman. Ecco i cantanti che hanno collaborato al brano:

·         Adam Pascal

·         Ty Taylor

·         Rory Donovan

·         Derek Klena

·         Bonnie Milligan

·         Christopher Sieber

·         Shayna Stele

approfondimento

Occhio di Falco, Vita Normale, il fumetto che ha ispirato la serie tv

Hawkeye, trama e cast

La serie ha due protagonisti, Clint Barton e Kate Bishop. Lei è una giovane molto dotata, cresciuta praticando arti marziali e tiro con l’arco. Sogna di diventare un’eroina e Hawkeye è il suo combattente preferito tra gli Avengers. È stata traumatizzata durante l’attacco alieno del 2012 a New York, che le ha portato via il padre.

 

Per puro caso si ritroverà in possesso del costume di Ronin e, dopo averlo indossato, avrà a che fare con tutti i nemici che Barton ha accumulato in quella fase oscura della sua vita. Il vendicatore non resterà a guardare. Dovrà dunque sgominare i propri nemici, salvare Kate e tornare in tempo a casa per Natale.

Nella serie troverà spazio Yelena, sorella di Vedova Nera, interpretata da Florence Pugh. La combattente ha scoperto che sua sorella ha perso la vita a causa di Clint Barton. Non sa bene cosa sia accaduto ma ci sarà un faccia a faccia tra i due nei prossimi episodi. Presentata inoltre Echo, interpretata da Alaqua Cox, che avrà uno spin-off tutto suo già annunciato.

 

Ecco il cast di Hawkeye:

·         Jeremy Renner: Clint Barton / Hawkeye

·         Hailee Steinfeld: Kate Bishop

·         Vera Farmiga: Eleanor Bishop

·         Florence Pugh: Yelena / Vedova Nera

·         Fra Fee: Kazimierz Kazimierczak / Clown

·         Tony Dalton: Jack Duquesne / Spadaccino

·         Zahn McClarnon: William Lopez

·         Alaqua Cox: Echo

Spettacolo: Per te