Doctor Who 13, data d'uscita e teaser dell'ultima stagione di Jodie Whittaker

Serie TV

La nuova stagione, l’ultima con protagonista Jodie Whittaker, avrà un titolo: “Flux”. La rigenerazione, però, è rinviata. Appuntamento agli speciali in programma

C’è grande attesa per la tredicesima stagione di “Doctor Who”, che sarà quella finale di Jodie Whittaker, che pare non possa cambiare volto sul finire dell’ultimo episodio. L’attrice sarà infatti coinvolta in alcuni speciali, che faranno da ponte con la quattordicesima stagione.

approfondimento

Doctor Who: Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie

La Whittaker non è però la sola a essere giunta al passo d’addio. È tempo di salutare anche Chris Chibnall. Lo sceneggiatore non è mai riuscito a far breccia nel cuore dei fan. Il suo approccio al Dottore è stato infatti ben differente rispetto a quello precedente di Steven Moffat. Il grande limite è stato rappresentato dalla mancanza di una storia d’ampio respiro, che fosse in grado di collegare in qualche modo tutti gli episodi proposti. Qualcosa del genere è stato proposto nella dodicesima stagione, in parte, offrendo una rivelazione sconcertante che non è però riuscita a risollevare le sorti dello show.

Come detto, dopo la fine della tredicesima stagione vi sarà spazio per degli speciali. Un totale di tre episodi da non perdere, che culmineranno in un lungometraggio previsto per l’autunno del 2022, in occasione della celebrazione del Centenario della BBC.

Doctor Who 13, cosa sappiamo

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Si torna a parlare di “Doctor Who 13” perché è stato pubblicato un nuovo teaser. Questo filmato offre informazioni cruciali. La prima è la data d’uscita ufficiale. Il primo dei nuovi episodi farà il proprio esordio il prossimo 31 ottobre 2021.

È stato anche rivelato il titolo di questa stagione, “Flux”. È il Dottore a prendere la parola nel teaser: “Ascolta attentamente, non abbiamo molto tempo. Il Flux sta arrivando, e si poterà dietro i Sontaran, gli Angeli Piangenti, delle creature note come Ravager e nemici da ogni parte dell’universo. Questa è la battaglia della nostra vita. Sta arrivando, sii pronto”.

Saranno proposti ai fan in tutti il mondo otto episodi, tutti connessi da una storia più ampia. Dopo gli eventi della battaglia vista ne “La Rivoluzione dei Dalek”, Yaz e il Dottore viaggiano esplorando l’universo, con quest’ultima alla ricerca del proprio passato. Ha bisogno di risposte. Nei nuovi episodi si vedrà anche l’arrivo di un nuovo compagno di viaggio, Dan Lewis, interpretato da John Bishop. Tornerà anche Jacob Anderson nei panni di Vinder.

doctor who 13
@BBC

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.