Zerocalcare, Strappare lungo i bordi: ecco la data d'uscita della serie tv Netflix

Serie TV

Spazio per un’anteprima mondiale a Roma a ottobre. Tutti i personaggi saranno doppiati da Zerocalcare, tranne l’iconico Armadillo. La serie sarà visibile anche su Sky Q e NOW Smart Stick

Ne è trascorso di tempo dal teaser iniziale della serie animata di Zerocalcare, dal titolo “Strappare lungo i bordi”. Quell’annuncio ha fatto esplodere di gioia i suoi tantissimi fan, soprattutto perché la qualità della produzione appariva davvero convincente. Un prodotto tutto italiano davvero intrigante, caratterizzato dall’ormai noto e amato taglio comico e irriverente dell’artista romano.

Strappare lungo i bordi
@Movimenti Production

Nessuna data d’uscita è stata però fornita per quasi un anno, da dicembre 2020 a ottobre 2021, quando finalmente il fumettista ha condiviso sui propri social un nuovo teaser trailer. Nel filmato si scusa con i fan e scherza col fatto che qualcuno stesse iniziando a ritenere il tutto una montatura. Scherzi a parte, la serie è ormai pronta ed è stata anche data una data d’uscita. Non servirà far altro che avere pazienza per poco più di un mese. “Strappare lungo i bordi”, infatti, uscirà il prossimo 17 novembre.

t

approfondimento

Zerocalcare su Netflix: in arrivo la serie tv Strappare lungo i bordi

Strappare lungo i bordi, cosa sappiamo

Non si hanno grandi informazioni sulla serie animata di Zerocalcare ma, nel corso dei mesi, qualche dettaglio è stato fornito dall’artista. Lo stesso Michele Rech si è così espresso nel teaser trailer condiviso: “È la storia di un viaggio complicato che abbiamo fatto, con Sarah e Secco, con un sacco di cose in mezzo, che sembrano scollegate ma in realtà non lo sono”.

Ci sarà, dunque, un costante movimento tra presente e passato. Qualcosa di caro ai racconti di Zerocalcare. Spazio a degli episodi della sua vita in svariate fasi temporali. Un collage confuso e divertente, che alla fine saprà rivelare un significato profondo.

t

approfondimento

Strappare lungo i bordi, Zerocalcare aggiorna i fan su serie Netflix

Strappare lungo i bordi
@Movimenti Production

Potersi muovere indietro nel tempo liberamente consentirà anche la presenza di svariati personaggi amatissimi come l’Amico Cinghiale, oltre ai due compagni di viaggio Sarah e Secco. Non potrà mancare, ovviamente, l’iconico Armadillo.

Se è vero che la data d’uscita ufficiale è stata fissata per il 17 novembre, vi sarà un’anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma. Saranno proiettati i primi due episodi il prossimo 18 ottobre. Sarà Michele Rech a doppiare tutti i personaggi, eccezion fatta per uno: l’Armadillo. Quest’ultimo avrà infatti la voce di Valerio Mastandrea.

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Strappare lungo i bordi
@Movimenti Production

Spettacolo: Per te