Squid Game, il cast si sfida in un gioco ospite di Jimmy Fallon. VIDEO

Serie TV

Quattro attori della serie tv Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW Smart Stick, sono stati invitati al popolare Late Show. E si sono affrontati in partite di carta, forbici, sasso e altri giochi tipici dell'età scolare. Ecco chi ha vinto

Ancora insieme, davanti a una telecamera, per sfidarsi con nuovi giochi. Stavolta, per fortuna, senza avere una pistola puntata contro. Il cast di Squid Game, fortunatissima serie Netflix visibile anche sulla piattaforma Sky Q e NOW Smart Stick, è stato ospite di The Tonight Show di Jimmy Fallon, nella serata del 7 ottobre.

Una sfida all'ultimo uovo

Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Wi Ha-Joon and HoYeon Jung sono stati invitati dal popolare conduttore ad affrontarsi in una serie di giochi per bambini, un po’ più semplici di quelli che appaiono nella serie tv: da mani rosse (il gioco in cui si devono cercare di colpire le mani dell’avversario con le proprie) a carta, forbici, sasso, per finire con una gara di corsa in cui si è obbligati a portare un uovo su un cucchiaio senza farlo cadere.

leggi anche

Squid Game, tra challenge e scherzi: il successo è anche social

Fallon: "Tutti  vogliono fare il prossimo Squid Game"

Un’idea originale, come abitudine di Jimmy Fallon, per sdrammatizzare i contenuti di una serie decisamente violenta e che porta con sé una importante allegoria delle sperequazioni sociali tipiche della società capitalistica e fortemente competitiva della Corea del Sud. Fallon ha evidenziato come il successo della serie possa influenzare le produzioni televisive: “Ora tutti i principali network stanno cercando di creare il prossimo Squid Game”, ha detto. A giudicare dal video pubblicato su Youtube, gli attori sembrano essersi divertiti davvero. Chi ha vinto? No spoiler, scopritelo da soli.

approfondimento

Squid Game, cosa c'è da sapere sulla nuova serie tv coreana su Netflix

Spettacolo: Per te