Vikings: Valhalla, il trailer della serie (un po' sequel e un po' spin-off) sui vichinghi

Serie TV

Camilla Sernagiotto

In occasione del mega-evento di Netflix, ossia Tudum, è stato rivelato il primo video che annuncia ciò che vedremo nell'attesissima serie tratta da "Vikings", che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2022 (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Ecco il teaser di quello che è un mix tra spin-off e seguito della fortunata serie canadese e irlandese di genere storico, creata e scritta da Michael Hirst

È stato mostrato il primo teaser trailer di "Vikings: Valhalla", l'attesissima serie televisiva di Netflix tratta da Vikings che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2022 (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

L'occasione in cui è stato mostrato il video che preannuncia ciò che vedremo nello show è stata Tudum, il mega-evento durante il quale Netflix ha offerto moltissime anteprime relative ai progetti più attesi della piattaforma.

La nuova serie "Vikings: Valhalla", prodotta da Netflix e creata da Michael Hirst in collaborazione con MGM Television con showrunner Jeb Stuart, sarà un progetto original della piattaforma e vedrà una storia ambientata un secolo dopo la fine della precedente serie. Si tratterà dunque di un seguito ma anche di uno spin-off della fortunata serie canadese e irlandese di genere storico, creata e scritta da Michael Hirst.

Stavolta ci troveremo nell'undicesimo secolo e i protagonisti saranno alcuni vichinghi leggendari, come Leif Eriksson, Harald Hardrada, Freydis Eriksdotter e il re Normanno William il conquistatore.

Potete guardare il teaser trailer ufficiale della serie TV "Vikings: Valhalla" (sottotitolato in italiano) nel video di Netflix Italia che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La serie

"Vikings: Valhalla" vede Jeb Stuart come showrunner e sceneggiatore della serie, con Michael Hirst (creatore della serie prequel che ha riscosso un enorme successo su History Channel) che si è occupato in prima persona dello sviluppo.

Niels Arden Oplev ha diretto e prodotto il primo episodio mentre, tra gli altri registi coinvolti dietro la macchina da presa per questa prima stagione, spiccano i nomi di Stephen St. Leger e Hannah Quinn.

Questa serie vanta un ricco cast. Sam Corlett (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) interpreterà l'intrepido navigatore Leif Eriksson; Frida Gustavsoon (Swoon) vestirà i panni di Freydis Eriksdotter, la sorella di Leif che è una fedele dei vecchi dei; Leo Suter (The Liberator) sarà Harald Sigurdsson, il vichingo che unirà i seguaci di Odino e i cristiani; Bradley Freegard (Keeping Faith) impersonerà il Re di Danimarca, King Canute; Jóhannes Jóhannesson (Cursed) interpreterà invece Olaf Haraldson.

Laura Berlin (Immenhof – The Adventure of a Summer) si calerà nei panni di Emma di Normandia; David Oakes interpreterà Ealr Godwin; Caroline Henderson (Tuya Siempre) sarà Jarl Haakon, che governa su Kattegat; Pollyanna McIntosh impersonerà invece la regina di Danimarca Ælfigu; infine Asbjørn Krogh Nissen reciterà nel ruolo di Jarl Kare.

vikings valhalla cover netflix

approfondimento

Vikings: Valhalla, un video dal set dello spin-off

Spettacolo: Per te