Scene da un Matrimonio, dopo il debutto mondiale a Venezia approda su Sky

Serie TV sky atlantic

Oscar Isaac e Jessica Chastain sono i protagonisti assoluti. Appuntamento dal 20 settembre alle 21.15 tutti i lunedì con un episodio a settimana su Sky Atlantic e in streaming su NOW

A sole due settimane dal trionfale debutto mondiale alla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto da recensioni entusiastiche e da una doppia, calorosa standing ovation del pubblico del PalaBiennale, arriva su Sky e NOW l’attesissimo SCENE DA UN MATRIMONIO, dal 20 settembre alle 21.15 tutti i lunedì con un episodio a settimana su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Oscar Isaac (Show Me a HeroDune) e Jessica Chastain (nominata all’Oscar per Zero Dark Thirty) – anche produttori esecutivi – sono i protagonisti assoluti dell’omaggio targato HBO e firmato da Hagai Levi (In TreatmentOur BoysThe Affair), anche regista di tutti i cinque episodi della miniserie, al classico di Ingmar Bergman. Amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio, divorzio: i temi, i dilemmi che hanno reso immortale la miniserie (poi il film) originale saranno al centro anche della rivisitazione firmata da Levi, esplorati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.

Scene-da-un-matrimonio

approfondimento

Scene da un matrimonio, il trailer della serie dal 20 settembre su Sky

Mira (Chastain) è un’affermata professionista nell’ambito del tech insoddisfatta del suo matrimonio, mentre Jonathan (Isaac) è un intellettuale, un premuroso professore di filosofia che si sforza di salvare la sua relazione con Mira. Nel corso dei 5 episodi, Scene da un matrimonio indaga in tutta la loro complessità le dinamiche più private di questa coppia apparentemente solida, ritratta - quasi spiata - nella sua intimità, così da permettere al pubblico di ascoltare le confessioni, le recriminazioni, di due persone che si amano e si odiano allo stesso tempo. Prodotto da Media Res e Endeavor per HBO. Produttori esecutivi: Hagai Levi, Michael Ellenberg, Lars Blomgren, Amy Herzog (anche sceneggiatrice degli episodi 1 e 5), Jessica Chastain, Oscar Isaac, Daniel Bergman, M. Blair Breard.

SCENE DA UN MATRIMONIO | Dal 20 settembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW

t

approfondimento

Scene da un matrimonio, Jessica Chastain e Oscar Isaac: foto dal set

Spettacolo: Per te