Scene da un matrimonio, il nuovo trailer della serie dal 20 settembre in onda su Sky e Now

Serie TV

Oscar Isaac e Jessica Chastain  protagonisti dell'attesissima rivisitazione HBO del classico di Ingmar Bergman sviluppato, scritto e diretto da Hagai Levi

Arriverà il 20 settembre su Sky e NOW, come rivelato dal trailer appena rilasciato, l’attesissimo SCENE DA UN MATRIMONIO, con Oscar Isaac (Show Me a Hero, Dune) e Jessica Chastain (nominata all’Oscar per Zero Dark Thirty) – anche produttori - nella rivisitazione del classico di Ingmar Bergman a firma di Hagai Levi (In Treatment, Our Boys, The Affair), anche regista di tutti e cinque gli episodi. La miniserie sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 4 settembre nel corso della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

 

FESTIVAL DI VENEZIA 2021, SCOPRI LO SPECIALE

Amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio, divorzio: i temi della miniserie originale saranno al centro anche del remake firmato da Hagai Levi (In TreatmentThe Affair), raccontati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.

Prodotto da Media Res e Endeavor per HBO. Produttori esecutivi: Hagai Levi, Amy Herzog, Michael Ellenberg, Lars Blomgren, Jessica Chastain, Oscar Isaac, Daniel Bergman, Blair Breard.

t

approfondimento

Scene da un matrimonio, il trailer della serie con Jessica Chastain

Come dichiarato dal direttore Alberto Barbera, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 78.ma Mostra del Cinema di Venezia, questa reinterpretazione di Scene da un matrimonio può rivaleggiare per quanto concerne le interpretazioni e i dialoghi con quella firmata dal maestro Ingmar Bergman.

La versione scritta e diretta dal regista svedese (datata 1973) fu Inizialmente girata in sei episodi per la televisione della durata complessiva di 300 minuti, fu successivamente proposto anche per il cinema in una versione di 167 minuti.

Il cast principale era composto da Liv Ullmann (Marianne), Erland Josephson (Johan)e Bibi Andersson (Katarina). La miniserie venne girata nell'isola di Fårö, contea di Gotland, dal 24 luglio al 3 ottobre 1972 e a Stoccolmam nel quartiere di Karlaplan.

hero registi venezia 2021 ansa

approfondimento

Festival Venezia 2021, 5 film italiani a 78esima Mostra Cinema: record

Spettacolo: Per te