Scene da un matrimonio, Jessica Chastain e Oscar Isaac: foto dal set della serie TV

Serie TV

Lo show sarà un remake dell’omonima opera di Ingmar Bergman del 1973

Rilasciate in rete le prime foto dell’attesissima serie HBO “Scene da un matrimonio” con protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain.

Il progetto nasce come un remake dell’omonima serie del 1973 scritta e diretta dal celebre regista Ingmar Bergman. I sei episodi originali avevano una durata di circa 300 minuti. Vennero proposti in seguito in una versione cinematografica da 167 minuti. I protagonisti scelti al tempo furono Liv Ullmann ed Erland Josephson, nei panni di una coppia sposata da dieci anni, apparentemente felice, ma con molte crepe nel loro matrimonio. Un racconto di riconciliazione e distruzione dell’intero universo familiare che riprendeva le esperienze personali del regista.

“Scena da un matrimonio”, il remake del classico di Ingmar Bergam.

La nuova versione di “Scene da un matrimonio”, scritta e diretta da Hagai Levi, vede protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain, che tornano insieme sul set dopo “1981: Indagine a New York” del 2014, diretto da J. C. Chandor.

Dalle prime indiscrezioni sembra che questo nuovo progetto porterà in scena tutte le controverse dinamiche del matrimonio di una famiglia americana, tra amore, odio, desiderio e tutte le complesse conseguenze di un divorzio sulla vita di tutti i giorni. Un remake pronto a riscrivere le dinamiche familiari tracciate dalla serie originale con uno sguardo attento verso l’attualità e verso il presente.

Birds of Prey

approfondimento

I migliori film da vedere in streaming a febbraio

Scene da un matrimonio
HBO

Oscar Isaac e Jessica Chastain, i nuovi protagonisti della serie.

Il pubblico ben conosce e apprezza Oscar Isaac e Jessica Chastain, noti principalmente per il proprio impegno cinematografico. Basti pensare ai rispettivi progetti futuri, “Dune” e “The 355”, particolarmente attesi.

I due non sono però estranei al piccolo schermo. Chastain è la più esperta della coppia, avendo di fatto esordito in televisione. Nel 2004 ha preso parte a un episodio di “E.R. – Medici in prima linea”. Spazio in seguito a progetti come “Veronica Mars”, Law & Order” e “Poirot”. Singoli episodi che l’hanno lentamente condotta alla fama odierna. A ciò si aggiunge il film per la TV “Dark Shadows”. 

Jessica_Chastain

approfondimento

I migliori film di Jessica Chastain

Isaac ha invece mosso i primi passi della propria carriera nel mondo del cinema, nei primi anni Duemila. L’approdo in televisione è stato successivo. Così come la collega, ha preso parte a un episodio di “Law & Order”. Di maggior rilievo, invece, la partecipazione a “Show Me a Hero”. Venne scelto come protagonista della miniserie in sei episodi targata HBO. Un ruolo delicato, dovendo raffigurare Nick Wasicsko, sindaco di Yonkers realmente esistito, che si ritrovò contro la propria intera città.

Tra gli altri attori che parteciperanno alla serie, troviamo:

  • Nicole Beharie
  • Sunita Mani 
  • Corey Stoll

Al momento non è stata rivelata una data di uscita. È probabile che le riprese siano ancora in corso. Non è da escludere che si possa dover attendere l’autunno 2021 o il prossimo anno per poter apprezzare Oscar Isaac e Jessica Chastain al posto di Erland Josephson e Liv Ullmann.

oscar-isaac-kika

approfondimento

Francis e il Padrino, Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola

Spettacolo: Per te