Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola nel film "Francis e il Padrino" di Barry Levinson

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Barry Levinson dirigerà la pellicola con protagonisti Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal nei panni rispettivamente di Francis Ford Coppola e Robert Evans

La produzione di una delle più iconiche e maestose opere cinematografiche di sempre. Barry Levinson dirigerà la pellicola sulla realizzazione del film che ha segnato per sempre costume, cultura e società.

Francis e Il Padrino: scelti i due attori protagonisti

 

Il regista statunitense avrà il compito di raccontare la macchina produttiva che ha portato alla realizzazione di una parte di storia della settima arte. Barry Levinson, classe 1942, firmerà Francis e Il Padrino in cui verrà raccontato il lavoro di Francis Ford Coppola e Robert Evans, quest’ultimo produttore e all’epoca presidente della Paramount.

 

La pellicola ripercorrerà le vicende sulla incomprensioni nel set e sulla ricerca del cast, se al momento sono ancora sconosciuti i nomi dei volti che dovranno interpretare alcuni degli attori più iconici de Il Padrino, tra questi ad esempio Diane Keaton, il regista ha già scelto Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal come coloro che rivestiranno i panni di Francis Ford Coppola e Robert Evans.

il-padrino

approfondimento

Il Padrino si fa... in dieci: una serie tv sul capolavoro di Coppola

Barry Levinson: il successo

 

Barry Levinson è una delle firme registiche più celebri del grande schermo, il suo debutto al cinema arriva con la pellicola A cena con gli amici che gli consegna una nomination agli Academy Awards per la Miglior sceneggiatura originale e ai Golden Globe nella categoria Miglior film commedia o musicale.

 

Negli anni successivi il regista inanella un successo dietro l’altro imponendosi come protagonista assoluto, nel  1989 Rain Man trionfa alla sessantunesima edizione degli Academy Awards vincendo in ben quattro categorie: Miglior film, Miglior regista, Miglior sceneggiatura originale e Miglior attore.

 

Tre anni dopo è la volta di Bugsy che conquista due vittorie agli Academy Awards come Miglior scenografia e Migliori costumi.

Spettacolo: Per te