She-Ra, arriva la serie TV live-action tratta dal cartone animato

Serie TV
@Filmation
t

I nuovi episodi, i primi live-action, si rifaranno maggiormente alla serie animata remake, piuttosto che all’originale

Chiunque abbia amato le nuove avventure della serie animata “She-Ra e le principesse guerriere” non dovrà restarne privo molto a lungo. Questo show è un remake in chiave moderna della serie degli anni ’80 “She-Ra, la principessa del potere”. Un grande successo, a dimostrazione di come l’effetto nostalgia continui ad avere un’enorme rilevanza sul fronte intrattenimento.

Tutto ciò ha spinto Amazon Studios a dare il via a una collaborazione con DreamWorks Animation per lo sviluppo di una serie live-action basata sugli stessi personaggi del franchise “Masters of the Universe”. Il personaggio fa parte, infatti, dello stesso universo narrativo di He-Man, che proprio la DreamWorks ha riportato in auge con una serie animata dallo stile moderno distribuita da Netflix.

Non si hanno informazioni, al momento, relative all’adattamento. È certo, però, che si andrà a raccontare una storia indipendente, che sarà del tutto scollegata dalla serie animata precedente. Un modo per tendere una mano a quella fetta di pubblico che non conosce “She-Ra” e intenda approcciarsi al suo mondo per la prima volta. La lavorazione è nelle primissime fasi e non è ancora stato individuato uno sceneggiatore. Un lungo viaggio, quello di questo amato personaggio, mostratosi per la prima volta nel 1985 nel film animato “Il segreto della spada”.

t

approfondimento

Masters of the Universe: Revelation, primo trailer della serie Netflix

She-Ra, la storia

Come detto, gran parte del pubblico odierno potrebbe non conoscere affatto “She-Ra”, così come una fetta di audience appartenente alla generazione cresciuta con cartoni come “He-Man” ma che non ha mai seguito lo show.

Nel suo mondo è ben nota come She-Ra, una temuta combattente ma il suo vero nome è Principessa Adora. Si tratta della sorella gemella, da tempo perduta, del Principe Adam, che non sarebbe altri che He-Man. Venne rapita da bambina da Hordak e trascinata sul pianeta Etheria. Qui ha subito un controllo mentale, così da poter servire il tiranno in qualità di capitano del suo esercito mutante e robot. È soltanto grazie all’intervento di He-Man che questo controllo cessa. Il Principe le offre la Spada della Protezione, che le consente di trasformarsi in She-Ra, conferendole un enorme potere.

La serie live-action, però, potrebbe ispirarsi maggiormente alla più recente serie animata, “She-Ra e le principesse guerriere”, che ha di fatto stravolto la storia del personaggio. Adora e Castra sono orfane adottate da Tessitrice d’Ombre e allevate per diventare soldatesse dell’Orda. Questo è un esercito guidato da Hordak, che mira a conquistare Etheria.

La giovane trova per puro caso la spada che le consente di trasformarsi nella Principessa del Potere She-Ra, leggendaria eroina scomparsa da più di mille anni. Decide così di ricostruire l’Alleanza della Principessa e salvare Etheria dalla devastazione assoluta. Ciò genera un’accesa rivalità con la sua ex migliore amica, Catra, che si sente abbandonata e la vede coma una traditrice.

Le migliori serie TV  cover netflix

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a settembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te