Warrior, una serie TV ispirata al film con Tom Hardy

Serie TV

Addio ai personaggi del film. Spazio a quattro nuovi combattenti e temi sociali delicati da fronteggiare, ha spiegato il regista

“Warrior” è una pellicola del 2011 diretta da Gavin O’Connor. Un titolo decisamente apprezzato da critica e pubblico, con un cast eccellente, che vanta Joel Edgerton, Tom Hardy e Nick Nolte. Una storia drammatica, di conflitti familiari e rinascita. Il tutto mescolato a un enorme lavoro effettuato sul ring. Hardy ed Edgerton, i due protagonisti, si sono allenati duramente per riuscire a proporre degli stili convincenti di combattimento nei panni di Tommy e Brendan.

warriors
@Lionsgate

Sono trascorsi dieci anni da allora e O’Connor ha svelato lo sviluppo di una serie TV basata sul suo lungometraggio. Non torneranno i personaggi tanto amati sul grande schermo. Si tratterà di una storia nuova, che però terrà vivo quello spirito.

Warrior, la serie

Cosa c’è da aspettarsi, dunque, da questa serie TV ispirata a “Warrior”? Ne ha parlato il regista nel corso di un’intervista a “Discussing Film”. A finanziare il progetto ci sarà Lionsgate, ha spiegato O’Connor, che ha poi puntualizzato: “Non ci saranno i Conlan. Non si tratta del film e non ci sarà spazio per nessuno, padre o figli. Lo show avrà però lo stesso spirito della pellicola. L’idea è quella di affrontare delle questioni sociali che sono molto importanti per me. Intendiamo parlare delle realtà dolorose dell’America di oggi. Che si tratti di povertà, incarcerazione, dipendenza o salute mentale, nei miei lavori mi occupo di problemi”.

Le migliori serie TV  cover netflix

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a settembre 2021. FOTO

Un totale di quattro personaggi protagonisti, due uomini e due donne. Si tratta di combattenti, tutti pronti a cimentarsi in questa competizione, per poi fronteggiarsi. Tutti loro hanno delle storie personali che li hanno spinti fino a questo punto. Combattono per dire addio alla povertà che li ha attanagliati per anni, per aiutare economicamente la propria famiglia: “Vogliono fronteggiare le cose che accadono nel mondo. Ho un personaggio che è a Dublino, in Irlanda, nella prigione di Mountjoy. Una ragazza musulmana che combatte e vive nella propria comunità conservatrice fuori Parigi. È lesbica ed è una combattente, ma nessuna delle due cose è ammessa dove vive”. Lo show potrebbe approdare su HBO, ma non vi sono ancora conferme in merito. Lo stesso dicasi per il cast. Il processo è ancora in corso e l’unica conferma, per ora, è quella di Daniel Cormier.

LONDON, ENGLAND - JANUARY 14:  Tom Hardy attends UK Premiere of "The Revenant" at Empire Leicester Square on January 14, 2016 in London, England.  (Photo by Samir Hussein/WireImage)

approfondimento

Havoc: Tom Hardy protagonista del thriller diretto da Gareth Evans

Spettacolo: Per te