Maradona: Sogno Benedetto, annunciata la data di uscita della serie tv biografica

Serie TV

La serie sulla vita di Diego Armando Maradona arriva su Prime Video, visibile anche su Sky Q e NOW. Dieci episodi per ripercorrere la storia e la carriera di uno dei più grandi calciatori di sempre

Maradona: Sogno Benedetto, la serie biografica sulla vita del leggendario Diego Armando Maradona arriverà in esclusiva su Amazon Prime Video il prossimo 29 ottobre, visibile anche su Sky Q e NOW.

A svelare finalmente la data di uscita è stato proprio Amazon che ha rilasciato una clip in anteprima che mostra alcune immagini del prodotto finale.

Maradona: Sogno Benedetto, è stata prodotto da BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We. Le riprese sono state realizzate tra l’Argentina, la Spagna, l’Italia, l’Uruguay e il Messico.

Lo Showrunner e il regista degli episodi girati tra Sud America e Messico è Alejandro Aimetta, che si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky.

Gli episodi in Spagna e Italia sono stati girati da Roger Gual ed Edoardo De Angelis.

I produttori esecutivi della serie, invece sono: Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.

t

approfondimento

Maradona - Sogno Benedetto, il trailer della serie

La trama di Maradona: Sogno Benedetto

La serie composta da 10 episodi ripercorre la vita di Maradona, dall’infanzia fino al successo planetario che l’ha consacrato come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

Dalle umili origini a Fiorito in Argentina, fino alle grandissime vittorie col Barcellona e col Napoli, senza dimenticare l’incredibile performance che ha portato l’Argentina a vincere la Coppa del Mondo nel 1986.

Le luci e le ombre della vita e della carriera del Pibe de Oro, non solo il racconto della straordinaria carriera sportiva ma anche il volto più umano del campione, quello che l’ha portato a diventare un simbolo di grande umanità e un vero e proprio eroe senza tempo.

A rappresentare sul piccolo schermo Diego Armando Maradona saranno tre attori che mostreranno il campione nelle diverse fasi della sua vita: Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt che avranno l’onere e l’onore di rappresentare (almeno per questi 10 episodi) uno dei personaggi più celebri di sempre.

Nella serie ci saranno anche Julieta Cardinali, Laura EsquivelMercedes MoránPepe Monje e Peter Lanzani.

hero-vasco-maradona-ig

approfondimento

Addio a Maradona, il ricordo social dei vip italiani

Maradona un’icona senza tempo

La recente scomparsa del Pibe de Oro, lo scorso 25 novembre, è stato un colpo durissimo per i milioni di tifosi in tutto il mondo. Con la morte di Diego Armando Maradona, non se ne va solo un grande calciatore, ma un simbolo del calcio moderno che, seppur tra molte controversie, ha comunque rappresentato un periodo in cui lo sport non era solo un business milionario ma un simbolo di appartenenza.

Non stupisce quindi che in tutto il mondo, nonostante le severe restrizioni anti-Covid, le persone abbiano voluto rendere omaggio al loro idolo con manifestazioni spontanee vicino ai luoghi simbolo della sua vita e della sua carriera. Non stupisce nemmeno il fatto che lo Stadio San Paolo di Napoli, poco dopo la morte del campione si stato intitolato alla sua memoria, diventando Stadio Diego Armando Maradona.

Non stiamo parlando solo di un talento sportivo senza precedenti, ma anche di una vera e propria icona pop che ha saputo ridisegnare l’immaginario delle persone attorno alla figura del calciatore, trasformando queste “divinità” in un qualcosa di più umano, di più vicino alle persone e con i problemi della gente comune. Ed è per questo, forse, che nonostante tutto Maradona non è mai stato abbandonato dai suoi sostenitori, perché in fondo El Pibe de Oro era uno di loro e lo è sempre stato.

diego maradona

approfondimento

Maradona, 10 canzoni dedicate al Pibe de Oro

maradona
©Kika Press

Spettacolo: Per te