Gli ultimi 10 episodi della serie saranno ambientati in un prossimo futuro, riproponendo gli amati protagonisti, insieme con qualche new entry
La quarta stagione di “Dear White People” sarà anche l’ultima. Si tratta di uno dei show più seguiti, amati e discussi degli ultimi anni in relazione alle tante produzioni disponibili su Netflix. La piattaforma streaming ha pubblicato sui propri social il teaser trailer che, oltre a offrire immagini inedite, offre al pubblico anche la data d’uscita ufficiale: 22 settembre 2021. I fan di “Dear White People”, disponibile anche su Sky Q e NOW attraverso l’app Netflix, dovranno attendere poco più di un mese per i nuovi episodi.
Dear White People 4, trama e cast
Tra terza e quarta stagione vi è un netto solco in termini di trama. Ci si allontanerà nettamente dalle dinamiche scolastiche che sono state al centro degli episodi prodotti fino a questo momento. I protagonisti dello show faranno il loro ritorno ma di anni ne saranno trascorsi abbastanza.
Avremo la possibilità di vedere come sono cambiati e cosa stia accadendo nella loro vita. Il futuro scelto non sarà molto distante ma, al tempo stesso, si tratterà di una realtà post pandemica. I vari personaggi avranno modo di riflettere sulla propria vita, sulle scelte fatte e sugli anni cruciali che li hanno formati.
approfondimento
Un anno dalla morte di George Floyd, 8 serie sul razzismo da rivedere
La sinossi ufficiale di Netflix: “’Dear White People Vol. 4’, un afro-futuristico e un musical ispirato agli anni ’90, è un’esperienza imperdibile e modo per dire addio”. Quali sono i personaggi del cast che faranno ritorno per la quarta e ultima stagione:
- Sam: Logan Browning
- Troy: Brandon P. Bell
- Reggie: Marque Richardson
- Coco: Antoinette Robertson
- Lionel: DeRon Horton
- Gabe: John Patrick Amedori
- Joelle: Ashley Blaine Featherson
Non mancheranno alcune aggiunte attoriali. Spazio a Karamo Brown, di “Queer Eye”. Non si hanno informazioni sul suo personaggio ma, a quanto pare, non interpreterà se stesso. Si tratterà di un personaggio ricorrente, così come nel caso del ruolo assegnato a Rome Flynn, noto per “How to Get Away With Murder”. Di lui si ha almeno un nome. Interpreterà David, impegnato in una sorta di relazione con Coco, del quale pare sia l’esatto opposto.
Per chi non avesse mai visto “Dear White People” e intendesse iniziare la visione dalla prima stagione, ecco alcune informazioni cruciali. Lo show è basato sull’omonimo film di Justin Simien, coinvolto attivamente nella serie.
Gli episodi sono ambientati in una delle università più prestigiose degli Stati Uniti. Al suo interno le tensioni razziali sono presenti sotto la superficie, pronte a esplodere. I protagonisti sono studenti della Winchester University e si ritrovano a fronteggiare ingiustizie sociali, pregiudizi culturali e problemi legati alla correttezza politica e all’attivismo. La discussione e lo scontro sono all’ordine del giorno, al fine di definire se stessi e plasmare la società del domani.