The Last of Us, foto dal set: una città post-apocalittica

Serie TV

La città in questione potrebbe rappresentare Boston, dove si svolgerà parte della trama iniziale della serie

Sono in corso di svolgimento le riprese della serie TV di “The Last of Us”, tratta dall’omonimo franchise videoludico di Naughty Dog. I lavori sul set si stanno effettuando in Canada, per la precisione a Calgary, dove sono state fotografate alcune scenografie piuttosto intriganti.

Un progetto ambizioso, quello di HBO, definito come il più grande mai realizzato nella storia del Canada. Show creato da Craig Mazin, ideatore di “Chernobyl” e sceneggiatore del prossimo “Borderlands”, altro adattamento di un videogioco. La serie non si limiterà a trasporre il titolo di Naughty Dog. Mazin ha infatti intenzione di prendere strade differenti, sotto certi aspetti, sfruttando anche alcune delle idee degli sviluppatori, scartate in seguito e mai proposte nella versione finale per console e PC. Stando alle parole di Neil Druckman, però, si tratterà di un prodotto particolarmente fedele, in termini generali, nel rispetto soprattutto della filosofia di fondo.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad agosto

Gli scatti della scenografia comparsi sul web hanno esaltato i fan, considerando come al centro delle foto vi sia una città post-apocalittica. Il tutto è ancora in fase di costruzione ma l’effetto, per ora, è decisamente convincente. È facile pensare come i fan di “The Last of Us”, che hanno giocato più volte l’amato titolo, saranno soddisfatti dall’atmosfera che si respirerà nei vari episodi. È possibile, ma è soltanto un’ipotesi, che la città in questione possa rappresentare Boston, per la precisione il North End, dove si svolge parte della trama iniziale, prima del necessario salto temporale.

t

approfondimento

The Last of Us, quanti episodi avrà la prima stagione

The Last of Us, trama e cast

Gli Stati Uniti d’America si ritrovano alle prese con un’epidemia generata da un fungo Cordyceps mutato. Gli esseri umani infettati si tramutano in creature molto aggressive, simili a zombie. Le loro mutazioni sono di vario genere, in grado anche di produrre veri e propri mostri.

Joel vive nei sobborghi di Austin con sua figlia Sarah, di appena 13 anni. La città piomba nel caos, così come altre negli Stati Uniti. L’uomo tenta una fuga disperata, aiutato da suo fratello Tommy. Il mondo, però, non sarà mai più come prima. Trascorsi molti anni, Joel è un uomo diverso. Vive in una città in quarantena, controllata da ciò che resta dell’esercito americano. Il suo lavoro consiste nel riuscire a trasportare oggetti di contrabbando al di fuori, superando il controllo militare. Si ritroverà un giorno, però, a dover portare con sé una ragazzina speciale.

La scelta del cast sembra aver convinto il pubblico, con Pedro Pascal, amatissimo in “The Mandalorian”, nel ruolo di Joel. Ellie, invece, avrà il volto di Bella Ramsey, la cui carriera è esplosa grazie a “Game of Thrones”. Gabriel Luna sarà Tommy, fratello di Joel, mentre Merle Dandridge sarà Marlene, come già accaduto nel videogioco. Sarah, figlia di Joel, sarà interpretata da Nico Parker. Il cast comprende anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank) e Con O’Neil (Bill). L’ultima aggiunta, in ordine temporale, è Anna Torv, amatissima dai fan di “Fringe”, che interpreterà Tess.

t

approfondimento

The Last of Us, iniziate le riprese della serie: FOTO

Spettacolo: Per te