The Last of Us, iniziate le riprese della serie: FOTO

Serie TV

Foto dal set per l’inizio delle riprese. Spazio alla famiglia Miller, impegnata nella scena in auto che in fan del videogioco ben ricordano

“The Last of Us” è uno dei titoli videoludici più apprezzati al mondo. Un vero e proprio cult, in grado di puntare dritto al cuore dei videogiocatori. La creatura di Naughty Dog sarà adattata in una serie TV da HBO, come ormai noto. Le riprese hanno finalmente avuto inizio, con i fan che hanno potuto apprezzare la prima foto ufficiale dal set.

Scatto pubblicato da uno degli attori del cast, Gabriel Luna. Questi interpreterà Tommy, fratello di Joel, a sua volta interpretato da Pedro Pascal. La foto mostra la famiglia Miller, considerando infatti come alle spalle dei due uomini vi sia Nico Parker. La giovane attrice è stata di recente confermata nel ruolo di Sarah, figlia di Joel.

The Last of Us, cosa aspettarsi

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

É chiaro come l’adattamento di “The Last of Us” andrà ad allontanarsi, in parte, dal videogioco. Proporre la stessa identica storia non sarebbe gratificante per gli sceneggiatori, così come per i videogiocatori, già pronti per ogni colpo di scena posto dietro l’angolo.

Qualcosa, però, andrà di certo a seguire il percorso già delineato dal titolo PlayStation. Il prologo potrebbe rientrare in questa categoria di storia predeterminata. È bene avvertire chiunque non abbia giocato “The Last of Us”: Spoiler Alert.

Vedendo Joel, Tommy e Sarah in auto, è facile immaginare quale scena stiano girando. Nella parte iniziale del gioco, infatti, i tre sono in fuga dalla propria città, ormai infestata dagli infetti. Un vero e proprio dramma, che si conclude con la morte di Sarah. La giovane figlia di Joel non viene però assassinata da un non morto, bensì da un soldato terrorizzato, che reagisce facendo fuoco dinanzi al rischio di trovarsi faccia a faccia con degli infetti.

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Non è dato sapere, ovviamente, se Nico Parker avrà un ruolo in più episodi, se lo script della serie preveda la sua sopravvivenza o se dovesse tornare solo nei flashback sofferti di suo padre. Questi si ritroverà anni dopo a fare da genitore a un’altra giovane ragazza in pericolo, Ellie, che nella serie sarà interpretata da Bella Ramsey.

Ad oggi non è stata rivelata alcuna data d’uscita. Fan e critica si aspettano, però, un lancio nel corso del 2022. La prima stagione dovrebbe volgere lo sguardo soprattutto sulle basi filosofiche della storia. L’arco narrativo del primo videogioco non si concluderà, dunque, nel primo iniziale di episodi.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.