Hawkeye, foto dal set e data d'uscita della serie Marvel

Serie TV

Ecco quando potremo vedere Hawkeye e Kate Bishop in azione. Jeremy Renner ha inoltre parlato del rapporto da “fratello maggiore” che si è creato sul set

Le serie TV Marvel continuano a riscuotere un grande successo. Il pubblico ha adorato, ad oggi, “WandaVision”, “The Falcon and the Winter Soldier” e “Loki”. Quest’ultima, in particolare, ha avuto un grande impatto su tutto l’universo narrativo del MCU, avviando una nuova trama, quella del Multiverso. 

Svariati i progetti attesi, live-action e animati, come nel caso di “What… If?”. Tra questi vi è “Hawkeye”, che vedrà il ritorno di Jeremy Renner nei panni del celebre arciere. Considerando la scena finale, post credits, di “Black WIdow”, non è da escludere, inoltre, che possa esserci un collegamento tra il film d’addio di Scarlett Johansson e questo show.

Renner non sarà l’assoluto protagonista della serie. Condividerà il set con Hailee Steinfeld, di fatto destinata a prendere il suo posto. Poco si sa della trama ma di colpo i Marvel Studios hanno deciso di consentire il rilascio della prima foto ufficiale, avvenuto tramite Entertainment Weekly, annunciando inoltre la data d’uscita ufficiale, in tutto il mondo, di “Hawkeye”. Per poter apprezzare le nuove avventure dell’eroe e della sua allieva occorrerà attendere il 24 novembre. Un lancio ben studiato, considerando come la data corrisponda al giorno precedente quello del Ringraziamento negli USA.

t

approfondimento

Marvel, film e serie TV in uscita dopo Loki: l'elenco completo

Hawkeye, cosa sappiamo

Anche questa serie Marvel, come le altre tre già proposte, sarà ambientata dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”. Il mondo sta ripartendo e gli eroi fanno i conti con quanto siano stati costretti a sacrificare.

Nel caso di Clint Barton si tratta della storica amica Natasha Romanoff, sacrificatasi al suo posto per ottenere una delle gemme per tentare di distruggere Thanos. È però già tempo di guardare al futuro. Il personaggio di Renner sembra intenzionato a godersi la propria famiglia, che ha già perso una volta. Occorre addestrare una persona in grado di reggere il peso della sua leggenda.

Il nome prescelto è quello di Kate Bishop. Si tratta di una grandissima fan di Hawkeye, dal carattere irritante e carismatico. Diventa la sua protetta e causerà una serie di problemi cui Clint dovrà porre rimedio. Ecco le parole di Renner in merito: “Lei ha 22 anni e il rapporto tra i due nasce dal fatto che lei è una grande fan. Il vero problema, però, è rappresentato dal quantitativo di guai che lei porterà nella sua vita. Il mio ruolo è stato quello di farle da guida. Al di là della recitazione, l’ho protetta e le ho fornito una guida su come funzioni questo tipo di cinema. C’è un grande impegno fisico e volevo proteggerla. È un’attrice meravigliosa e un essere speciale”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Spettacolo: Per te