Meghan Markle produrrà per Netflix la serie animata Pearl, omaggio alle donne della Storia

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

La duchessa di Essex sarà la creatrice e produttrice di uno show di animazione per la celebre piattaforma di streaming. La protagonista è una dodicenne che trova ispirazione da svariate donne che hanno esercitato un'influenza notevole nel corso della Storia. Questo progetto segue la recente pubblicazione del primo libro illustrato per bambini firmato dalla consorte del principe Harry, ossia "The Bench"

Meghan Markle sarà la creatrice e produttrice di una serie animata dal titolo Pearl, un progetto per Netflix che racconta la storia di una dodicenne che verrà ispirata da svariate donne importanti della Storia.

Lo show rientra nell'ambito dell'accordo che la coppia reale ha stipulato con la piattaforma di streaming, attraverso la Archewell Productions di proprietà di Megan e del principe Harry.

Questa sarà la prima serie animata della casa di produzione "reale", definita dalla stessa creatrice e produttrice come una "serie per famiglie", quindi non un prodotto pensato esclusivamente per un target di tipo junior ma per un pubblico più ampio. Lo stesso regista, David Furnish, ha sottolineato come questo progetto sia pensato per un'audience globale di tutte le età.

"Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl ha intrapreso un viaggio alla scoperta di sé mentre cerca di superare le difficoltà quotidiane della vita. Sono entusiasta che la Archewell Productions possa collaborare con una piattaforma potente come Netflix e con produttori incredibili. Assieme creeremo per voi questa nuova serie animata che celebra donne straordinarie nella storia", ha affermato Megan Markle.

L'impegno di Meghan per un intrattenimento di qualità per bambini

approfondimento

Harry & Meghan: Escaping the Palace, un film sulla loro nuova vita

L'annuncio di Pearl arriva a pochi giorni dalla pubblicazione del primo libro illustrato per bambini firmato dalla stessa Meghan Markle. Uscito lo scorso 8 giugno, il libro si intitola The Bench e sembra essere il primo step di una strada che la duchessa vuole percorrere per offrire un intrattenimento di qualità ai bambini e ai giovani in generale.

La chiave di lettura di Pearl non si discosta molto da quella del caso editoriale Storie della buonanotte per bimbe ribelli e l'attesa per questo progetto è tanta, sia per le tematiche sia per colei che sta dietro allo show...

Meghan Markle produttrice esecutiva

approfondimento

L'intervista di Oprah a Meghan e Harry su TV8 è record di ascolti

La duchessa di Essex ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva di Pearl e lavorerà al fianco del regista canadese David Furnish che ha firmato pellicole come Rocketman e Gnomeo & Juliet (ed è famoso anche per essere il marito di Elton John, quindi non poteva che essere il miglior regista per Rocketman).

Il team di produzione è super rodato e comprende Carolyn Soper (“Sherlock Gnomes,” “Tangled”);  Liz Garbus (“I’ll Be Gone in the Dark,” “What Happened, Miss Simone?”),  Dan Cogan (“Icarus,” “The Apollo”). Amanda Rynda (“DC Super Hero Girls,” “The Loud House”) è stata scelta come showrunner, sarà quindi lei a supervisionare qualsiasi aspetto della serie.

L'accordo di Meghan e Harry con Netflix

approfondimento

Heart of Invictus, primo progetto di Harry e Meghan Markle per Netflix

Circa 10 mesi fa la coppia reale ha firmato un contratto con Netflix per la produzione di film, serie televisive, documentari e show, sia per grandi sia per piccini.

Alcune indiscrezioni parlano di 80 milioni di euro come cifra ottenuta da Meghan e Harry a fronte della firma di questo accordo ma nessuna voce ufficiale ha parlato di soldi.

Fino a ora era stata annunciata soltanto Heart of Invictus, una docuserie che nel 2022 seguirà il torneo organizzato dal principe, gli Invictus Games, raccontando le storie dei vari concorrenti.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.