Andor, nuove foto dal set della serie Star Wars

Serie TV

Lo show prequel di “Rogue One”, lungometraggio spin off che si ricollegava a “Star Wars”, racconterà le vicende del capitano Cassian Andor negli anni della nascita della Ribellione

Nuove indiscrezioni trapelano in rete dopo la diffusione di qualche scatto rubato dal set di “Andor”, nuova serie live action tratta dall'universo di “Guerre stellari” prodotta da Lucasfilm in esclusiva per Disney+. Dopo le foto diffuse dal Daily Mail la scorsa primavera, con il set delle riprese allestito a pochi chilometri da Londra in cui si riconoscevano gli inconfondibili Stormtrooper, nuove immagini arrivano dal set in Scozia scattate nei pressi del bacino idrico sormontato dall'imponente diga di Cruachan. Le foto confermano che la produzione, che doveva prendere il via nel 2019, è ormai nel pieno delle attività dopo i continui rinvii dovuti alla pandemia.

Scenari militari sul set in Scozia

Le foto parlano chiaro e danno il via al chiacchiericcio in rete da parte dei fan dell'universo di “Star Wars” nonché dei numerosissimi appassionati della saga. Il 2022 sarà l'anno del rilascio di “Andor”, show spy thriller che racconterà le avventure del Capitano Cassian Andor che avrà il volto dell'attore Diego Luna. Nei nuovi scatti dalla Scozia scorgiamo ancora presidi e strutture militari, torrette e altri elementi che anticipano e confermano che i 12 episodi di cui sarà composto lo show racconteranno le vicende dell'Impero con collegamento a quanto raccontato nel film “Rogue One”, di cui questa nuova serie è il prequel. “Andor” ha come protagonista il Capitano Cassian Andor, agente dell'intelligence della ribellione chiamata a trafugare i piani della Morte Nera. Tutta la serie è lo sviluppo di una trama collaterale di “Guerre Stellari”, prodotto che rientra nella strategia di espansione dell'universo del noto franchise di Disney+ che regalerà ai fan nuovi contenuti cinematografici – sul piccolo schermo – cui appassionarsi. Non c'è ancora una data di uscita di “Andor” le cui riprese sono iniziate lo scorso novembre presso i Pinewood Studios di Londra. La produzione ha subito moltissimi ritardi a causa dell'epidemia di Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Anticipazioni su “Andor”

“Andor” era stato annunciato nel 2019 da Bob Iger, CEO della Walt Disney Company come serie live-action con al centro il personaggio di Cassian Andor, che compariva nel lungometraggio “Rogue One: a Star Wars Story” diretto nel 2016 da Gareth Edwards, episodio indipendente nella folta trama di “Guerre Stellari”. La serie seguirà gli avvenimenti del Capitano fino, presumibilmente, all'incontro di quest'ultimo con Jyn Erso, l’eroina di “Rogue One” che era stata interpretata da Felicity Jones. Registi della serie Ben Caron, Toby Haynes e Susanna White. Nel cast, oltre a Diego Luna, anche gli attori Stellan Skarsgard, Alan Tudyk e Genevieve O’Reilly.

t

approfondimento

Andor, le prime foto del set della serie Star Wars

Spettacolo: Per te