Andor, le prime foto del set della serie Star Wars

Serie TV

Le riprese dovrebbero iniziare a breve e lo show potrebbe esordire su Disney + nel 2022

Nelle ultime settimane la contea di Buckinghamshire, in Gran Bretagna, ha prestato parte dei suoi spazi alla realizzazione del set di “Andor”, nuova serie TV di Star Wars, che andrà ad arricchire il catalogo Disney+ probabilmente nel corso del 2022.

“Bespin Bulletin” ha diffuso delle foto esclusive, che suggeriscono come possa essere introdotto un nuovo pianeta nell’universo narrativo di Star Wars. Spazio agli effetti speciali, al fine di creare il giusto ambiente, considerando la presenza del green screen posizionato su uno degli edifici inquadrati. 

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Andor, cosa sappiamo

Svariate le informazioni diffuse in merito ad “Andor”. La serie proporrà una storia prequel di “Rogue One: A Star Wars Story”. Lo showrunner e creatore è Tony Gilroy, scrittore della pellicola, risultata la più amata della nuova generazione post “Episodio III”.

Il protagonista scelto è Diego Luna, che torna nei panni della spia dell’Alleanza Ribelle, Cassian Andor. Un primo e breve sguardo è stato offerto da Disney durante l’Investor Day di dicembre 2020, esaltando i fan.

Intervistato da “The Guardian”, Luna ha parlato dell’avvio della produzione: “In tutto il mondo le riprese stanno iniziando, lentamente. Torneremo anche noi a lavorare sul set, ma non c’è fretta. Dobbiamo essere cauti e saggi, decidendo come tornare a lavorare. Se dovessimo tornare subito a fare tutto ciò che facevamo prima, avremmo perso un’importante chance di ripensare e reinventare gran parte delle cose che ritenevamo cruciali e che ora chiaramente non lo sono”.

Andor, trama e cast

“Andor” è una serie TV incentrata sulle avventure della spia ribelle Cassian Andor. Gli episodi si concentreranno sugli anni di formazione della Ribellione, prima degli eventi occorsi in “Rogue One”. Star Wars e Disney promettono al proprio pubblico un entusiasmante thriller di spionaggio, che andrà a esplorare storie ricche di mistero e missioni audaci, al fine di ridare un barlume di speranza a un’intera galassia, presa nella morsa dell’Impero.

Ecco il cast principale dello show:

  • Diego Luna: Cassian Andor
  • Geneviene O’Reilly: Mon Mothma
  • Stellan Skarsgard
  • Adria Arjona
  • Denise Gough
  • Kyle Soller
  • Fiona Shaw
t

approfondimento

Disney, 10 serie TV Star Wars e Marvel

Spettacolo: Per te