Alien, i primi dettagli sulla serie TV: non ci sarà Ripley

Serie TV

Noah Hawley svela alcuni dettagli sullo show, che arriverà su Disney+. Una nuova storia ambientata sulla Terra. Confermata l’assenza di Sigourney Weaver

Nel corso dell’Investor Day di Disney, tenutosi a dicembre 2020, sono stati annunciati svariati progetti, tra i quali una serie TV dedicata al franchise di “Alien”. Sviluppata da FX per Hulu, arriverà in Italia su Disney+, inserita nel catalogo Star, visibile anche su Sky Q e NOW.

Noah Hawley ha finalmente svelato alcuni dettagli dell’ambizioso progetto. Intervistato da “Vanity Fair”, si è così espresso: “Pare che nel mio futuro ci sarà una serie di ‘Alien’ per FX. Andremo a riprendere quel franchise e quei fantastici film di Ridley Scott, James Cameron e David Fincher. Si tratta di monster movie incredibili, ma non si possono ridurre a questo. Parlano di umanità intrappolata tra passato primordiale e parassitario e futuro d’intelligenza artificiale. Entrambi, in qualche modo, cercano di ucciderci. È qualcosa di molto interessante, perché alcuni umani non possono andare avanti e, al tempo stesso, non possono tornare indietro”.

Serie Alien, cosa sappiamo

Le parole di Noha Hawley sono una boccata d’aria fresca per i fan del franchise di “Alien”. Si tratta, infatti, delle prime vere informazioni giunte in merito. I nostalgici di Sigourney Weaver dovranno rassegnarsi all’idea di non rivedere il celebre personaggio nello spazio: “Non è una storia di Ripley. Lei è uno dei grandi personaggi di tutti i tempi e credo la sua storia sia stata raccontata in maniera perfetta. Non intendo confonderla. In questo caso la trama è ambientata sulla Terra. Le storie di ‘Alien’ prevedono sempre persone intrappolate. Ho pensato sarebbe stato interessante chiedersi cosa succederebbe se non riuscissero a contenerlo?”.

Monster movie dalla profonda analisi sociale. Ecco la promessa di Hawley, che spiega come vi sarà spazio anche per il tema della disuguaglianza: “Vedrete persone che mandano altri a fare il ‘lavoro sporco’. Si vedrà cosa succede quando la diseguaglianza contro cui stiamo lottando non viene risolta. Se noi come società non riusciamo a capire come sostenerci a vicenda e diffondere la ricchezza, allora cosa ci accadrà”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Chi è Noah Hawley

Noah Hawley è uno scrittore, sceneggiatore, produttore e compositore statunitense classe 1967. La sua carriera ha subito una netta svolta nel 2014. Ha infatti creato la serie TV “Fargo”, basata sull’omonimo film dei fratelli Coen, divenuto un franchise di grande successo. Lo show continua a proporre storie differenti e autoconclusive, riscuotendo ottimi pareri da critica e pubblico.

Nel 2017 ha poi presentato “Legion”, cimentandosi nel complesso universo Marvel. Il lavoro di scrittura di tali progetti è stato alternato a quello relativo a ben cinque romanzi:

  • La congiura dei lunghi
  • I matrimoni degli altri
  • The Punch
  • Un bravo padre
  • Prima di cadere
film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Spettacolo: Per te