Don Matteo, passaggio del testimone tra Terence Hill e Raoul Bova: VIDEO

Serie TV

Un filmato mostra ai fan Raoul Bova e Terence Hill sul set di “Don Matteo 13”. Un passaggio di consegne storico, che sta facendo discutere gli appassionati

Il 31 maggio hanno avuto inizio le riprese di “Don Matteo 13”. Una stagione a dir poco cruciale per l’amata fiction italiana, considerando come segnerà l’addio del suo protagonista. Terence Hill saluterà per sempre l’abito, lasciando spazio a Raoul Bova

L’annuncio ha colto di sorpresa i fan, che dovranno abituarsi all’idea di nuove avventure senza la stella dello show. Una stagione che potrà segnare il futuro della serie. Se il pubblico dovesse apprezzare la nuova linea, potrebbero esserci in programma ancora molte stagioni negli anni a venire.

Terence Hill ha iniziato a girare le proprie scene lunedì 7 giugno, raggiunto da Bova sul set, nei panni di un sacerdote al suo primo incarico. “Lux Vide”, che produce la serie insieme con Rai Fiction, ha proposto al pubblico uno scatto del passaggio di consegne e un filmato. Immagini emozionanti per chi segue la serie dal 7 gennaio 2000, quando fece il proprio esordio.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Le ragioni dell’addio di Terence Hill

Terence Hill è stato il protagonista di “Don Matteo” per ben 250 puntate, racchiuse in 12 stagioni. Raoul Bova avrà il duro compito di sostituirlo non tanto in scena quanto nel cuore degli italiani. Intervistato dal “Corriere della Sera”, Hill si è così espresso: “Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio”.

Ha voglia di riappropriarsi della propria vita, di dedicarsi nuovamente alla famiglia e a tutto ciò che lo appassiona al di fuori del set. Tra i progetti all'orizzonte, una vacanza con la sua famiglia in America e appena possibile anche il Cammino di Santiago de Compostela.

t

approfondimento

Don Matteo, Terence Hill: “Perché lascio la serie tv a Raoul Bova"

Spettacolo: Per te