Don Matteo, Terence Hill: “Ecco perché lascio la serie tv a Raoul Bova”

Serie TV
©Kika Press

L'attore ha voluto spiegare a tutti i suoi fan le ragioni che l’hanno spinto a lasciare la serie, dopo ben 250 puntate e un successo straordinario

Dopo 250 puntate, il cambio epocale sul set di “Don Matteo”, con Terence Hill prossimo all’addio era già stato annunciato, e aveva scatenato un gran dibattito tra i fan e sul web. Ora, dopo vent'anni, il saluto finale a cast e crew da parte dell’attore, protagonista della serie per ben 12 stagioni, si avvicina (Don Matteo 13, Raoul Bova sostituirà Terence Hill: tutto quello che c’è da sapere). Terence Hill passa il testimone svestendo i panni di Don Matteo per consegnarli a un nuovo sacerdote interpretato da Raoul Bova (nella serie, Don Massimo). E lo fa, felice di questa scelta ponderata, non facile, ma fondamentale. 

le parole di terence hill sulla sua uscita di scena

 

E se qualcuno sta già pensando a una puntata speciale, magari strappa lacrime, resterà deluso: “Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio”. Così, l'attore, in un'intervista al Corriere della Sera, ha voluto spiegare ai fan cosa accadrà prossimamente sul piccolo schermo e nella sua vita. Sempre l'attore ha avuto parole di grande stima e ammirazione per Bova, lo considera il "frate perfetto", perfetto per il ruolo. Sui motivi che invece lo hanno spinto a lasciare la serie, c'è la voglia di riappropriarsi del suo tempo libero e di potersi dedicare anima e corpo alla sua vita privata. Tra i progetti all'orizzonte, una vacanza con la sua famiglia in America e appena possibile anche il Cammino di Santiago de Compostela.

Agenzia_Fotogramma_Bova Festival cinme Roma hero

approfondimento

Auguri Raoul Bova, i 51 anni dell'attore dagli esordi a oggi. Foto

Spettacolo: Per te