Loki, chi è la variante vista nel secondo episodio?

Serie TV

I fan sono scatenati con le teorie su “Loki”, che pare ben mescolare elementi nuovi e altri tratti fedelmente dai fumetti Marvel

Così come accaduto con “WandaVision” e “The Falcon and the Winter Soldier”, anche “Loki” sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. La nuova serie Disney, legata alla Fase 4 del MCU, vede Tom Hiddleston come protagonista.

Il dio degli inganni ha evitato la morte grazie a un incidente avvenuto durante “Avengers: Endgame”. Deve però rispondere della distorsione temporale causata. Per un soffio ha evitato l’eliminazione, risultando fondamentale per la cattura di una variante.

Con questo termine lo show fa riferimento a esseri le cui azioni si discostano dal piano preconfigurato. Le costanti variazioni generate potrebbero condurre a un disallineamento della linea temporale unica, generando, così come fu un tempo, un multiverso in costante conflitto.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Chi è la variante?

È bene sottolineare come da questo punto in poi si entri in zona Spoiler Alert. Le rivelazioni, ad oggi, sono scarne, essendo stati proposti pochi episodi, ma è bene avvertire chiunque non abbia ancora iniziato la serie.

Nella prima puntata scopriamo che la variante cui occorre dare la caccia è una versione di Loki. Per questo il protagonista risulta cruciale nelle indagini, avendo menti affini. Nella seconda puntata Hiddleston ha un’idea, ovvero dare la caccia a sé stesso alle porte di una gigantesca apocalisse. La sua idea è che eventi di tale portata, destinati a distruggere ogni cosa, consentano di mascherare delle anomalie avvenute poco prima nella stessa area. Ciò ha consentito alla variante di crearsi un luogo sicuro, un accampamento nelle pieghe del tempo.

cast-loki

approfondimento

Loki, il cast della serie tv Disney con Tom Hiddleston. FOTO

loki
©Disney

Si arriva a un faccia a faccia tra i due, con il pubblico che scopre che il nuovo Loki è una donna, interpretata da Sophia Di Martino. Non è una novità, per gli amanti dei fumetti Marvel, considerando come la natura mutaforma del dio lo abbiano spinto spesso ad assumere sembianze differenti. Nel 2008 fa il suo ritorno nei panni di Lady Sif, per fare un esempio calzante.

Fin qui tutto sarebbe in qualche modo lineare, ma con Loki le sorprese sono dietro l’angolo. Se è vero che nella maggior parte dei titoli di coda si fa riferimento a Sophia Di Martino come la variante, guardando ai doppiatori in castigliano si nota qualcosa. Il suo nome è Sylvie, ovvero la seconda Incantatrice. La prima, Amora, viene uccisa da Loki nei fumetti, ma nel 2009 è proprio lui a conferire il potere a Sylvie Lushton, terrestre.

Come sempre accade, le nuove uscite di produzioni legate a importanti franchise scatenano grandi discussioni sui social. Reddit è in tal senso uno dei “luoghi” più frequentati. Si scopre, proprio qui, che il nome di Sylvie appare nell’episodio, in un fascicolo. Si fa riferimento a lei come a Sylvie Laufeydottir, il che è una versione femminile del cognome utilizzato per Loki. Se la prima rivelazione spinge in una chiara direzione, la seconda ci riporta indietro. La variante sarà dunque Lady Loki, l’Incantatrice o una versione ibrida delle due?

loki
©Disney

Spettacolo: Per te