Invasion, il teaser trailer della serie di Apple TV+ con Sam Neil

Serie TV

“Restate aggrappati alla vostra umanità”. È questo il messaggio del teaser trailer di “Invasion”, che analizza gli effetti devastanti di un’invasione aliena attraverso personaggi sparsi in differenti continenti

Apple ha diffuso il teaser trailer di “Invasion”, nuova serie TV che mescola drama e fantascienza, annunciando anche la data d’uscita. Un titolo particolarmente atteso, suddiviso in un totale di dieci episodi. Un progetto di Simon Kinberg, produttore candidato all’Oscar e agli Emmy, con alle spalle film come “X-Men”, “Deadpool” e “The Martian”, e David Weil, noto per “Hunters”. 

Si tratta di un nuovo prodotto che andrà ad arricchire il catalogo di Apple TV+, con i primi tre episodi caricati il 22 ottobre 2021, ai quali ne seguirà uno nuovo ogni settimana. Nel filmato diffuso si fa riferimento alla domanda che tutti noi ci poniamo. Si parla di quella ragione ultima per la quale siamo venuti al mondo. In alcuni rari casi il destino offre una risposta concreta, così come in “Invasion”. La generazione che popola la Terra durante gli eventi narrati ha un solo scopo, aggrapparsi alla propria umanità, fare fronte comune e respingere chi intende appropriarsi della loro casa.

“C’è una ragione per la quale siamo su questa Terra. Uno scopo per tutto questo. Nel corso della nostra vita riusciamo a comprendere il perché. Perché io? A volte sono più cose, la maggior parte delle volte è una sola cosa. Un’unica ragione per tutto. Dopo tutti questi anni, non c’è nulla, fino a oggi. Tutti questi segni. Forse Dio mi ha dato qualcosa. Qualcosa di più grande. Forse questa è la ragione di tutto questo. Ci schiereremmo finalmente”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Invasion, trama e cast

“Invasion” è un progetto ambizioso, che propone una narrazione suddivisa attraverso più continenti. La trama segue gli effetti di un’invasione aliena, proponendo svariate prospettive in più parti del mondo.

Tutti i protagonisti conducono una vita regolare. Giorno dopo giorno, tutti hanno rintracciato il proprio senso della vita. Nel teaser trailer si vede chi è dedito alla famiglia e in essa rintraccia il proprio scopo, chi è nato per proteggere e combattere e chi aspira allo spazio.

Siamo tutti diversi e divisi in questo mondo. Ognuno impegnato a guardare al proprio recinto, ponendosi domande per sé e la propria felicità. Il messaggio che il filmato pare voler trasmettere è però il seguente: ciò che conta è l’umanità. Aggrapparsi a questo concetto è l’unica forma di risposta all’invasione. Uomini e donne dovranno schierarsi uniti per avere la meglio sugli invasori.

La serie vede protagonisti Shamier Anderson (Bruised, Awake), Golshifteh Farahani (Extraction, Paterson, Body of Lies), Sam Neill (Jurassic World: Dominion, Peaky Blinders), Firas Nassar (Fauda) e Shioli Kutsuna (Deadpool 2, The Outsider). Scritto e prodotto da Kinberg e Well, vede Jakob Verbruggen impegnato come regista di alcuni episodi e produttore a sua volta. Audrey Chon ed Elisa Ellis sono invece produttrici esecutive, così come Andrew Baldwin.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Spettacolo: Per te