Omicidio a Easttown, la serie tv con Kate Winslet arriva su Sky e NOW

Serie TV sky atlantic

Mercoledì 9 giugno su Sky e NOW arriva uno dei titoli più attesi dell’anno, la miniserie HBO 'Omicidio a Easttown - Mare of Easttown', con protagonista una Kate Winslet in grandissima forma, sette episodi che ci terranno incollati allo schermo dall'inizio alla fine. Nel cast altri nomi di spicco, tra cui Jean Smart, Guy Pierce, Julianne Nicholson e Evan Peters

Arriverà su Sky e NOW il 9 giugno alle 21.15 uno fra i titoli più attesi e apprezzati dell’anno, la miniserie HBO OMICIDIO A EASTTOWN, con Kate Winslet. Nella serie, in sette episodi, di cui è anche produttrice, l’attrice premio Oscar per The Reader – A voce alta interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio mentre la sua vita va a rotoli. Un crime drama che esplora il lato più oscuro delle comunità più chiuse, e come la famiglia e i drammi del passato possano definire il nostro presente.

 

Omicidio a Easttown dove vedere la serie tv con Kate Winslet

Creatore della serie nonché sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Brad Ingelsby (Tornare a vincereIl fuoco della vendetta – Out of the furnace). La regia è di Craig Zobel (The HuntManglehornThe Leftovers). Alla colonna sonora originale, invece, l’italiano Lele Marchitelli (The Young PopeLa Grande BellezzaLoro).

omicidio-a-easttown

approfondimento

Omicidio a Easttown, la trama della serie tv con Kate Winslet

Omicidio a Easttown, di cosa parla la serie tv

La storia di Omicidio a Easttown è ambientata nei sobborghi di Philadelphia. Protagonista la disincantata detective Mare Sheehan, che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. 

00-kate-winslet-mare-sheehan

approfondimento

Omicidio a Easttown, il cast: Kate Winslet è Mare Sheehan. FOTO

Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità.

00-omicidio-a-easttown

approfondimento

Omicidio a Easttown, la serie tv con Kate Winslet su Sky dal 9 giugno

Omicidio a Easttown, il cast

Omicidio a Easttown vede nel cast, fra gli altri, Guy Pearce (L.A. ConfidentialThe Hurt Locker), che con Winslet aveva recitato già nella miniserie HBO Mildred Pierce, nei panni di Richard Ryan, un professore di scrittura creativa; Julianne Nicholson (The Outsider) in quelli di Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista; Jean Smart (Watchmen) che interpreta la madre di Mare, Helen; Angourie Rice (Spiderman: HomecomingL’ingannoThe Nice Guys) che nella serie è invece la figlia di Mare, Siobahn; e Evan Peters (WandaVisionPoseX-Men) nei panni di Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini.

 

OMICIDIO A EASTTOWN, dal 9 giugno alle 21.15 su Sky e NOW

NEW YORK, NEW YORK - DECEMBER 17: Guy Pearce attends the Build Series to discuss 'A Christmas Carol' at Build Studio on December 17, 2019 in New York City. (Photo by Dominik Bindl/Getty Images)

approfondimento

Omicidio a Easttown, il cast: Guy Pearce è Richard Ryan. FOTO

Spettacolo: Per te