Disney Plus Star, in arrivo 20 nuove serie TV Original

Serie TV
©Disney
t

Tra il 2021 e il 2022 arriveranno ben 20 nuove produzioni, tra HULU, FX e National Geographic. Serie annunciate e non, docuserie, drama e tanto altro

Il progetto Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW, continua la propria crescita. Grande attenzione è rivolta al mondo MCU, con la serie “Loki”, con Tom Hiddleston, pronta a fare il proprio esordio dopo i successi di “WandaVision” e “The Falcon and the Winter Soldier”. Spazio però anche per titoli che andranno a caratterizzare il catalogo italiano Star Original.

A tal proposito sono state annunciate 20 nuove serie TV, che negli Stati Uniti debutteranno su HULU e FX, che in Italia troveranno spazio su Disney+, consentendone la visione a chiunque accetti di pagare l’abbonamento completo.

Nuove serie TV HULU e FX

Una delle più attese è di certo “Only Murders in the Building”, con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez. Una comedy che vede tre estranei condividere una vera e propria ossessione per il true crime. Di colpo, però, si ritrovano coinvolti in un delitto. Dovranno collaborare per risolvere un caso di omicidio avvenuto nel loro palazzo. Il debutto è atteso per il prossimo autunno.

Dopesick” è invece uno show incentrato sulla lotta alla dipendenza dagli oppiacei negli Stati Uniti. Nel 2022 spazio a “Pam & Tommy”, serie drammatica biografica incentrata sulla storia del primo video virale al mondo. Si tratta del sex tape di Tommy Lee e Pamela Anderson, interpretati da Sebastian Stan e Lily James.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Il prossimo anno arriverà anche “Immigrant”, miniserie di otto episodi che racconterà la storia di Somen “Steve” Banerjee. Questi è un imprenditore indo-americano, fondatore dei Chippendales. La maggior parte degli show sarà targato FX. Si tratta di dei titoli annunciati nel corso dell’Investor Day 2020:

  • American Horror Stories: 15 luglio 2021
  • Reservation Dogs
  • Y: The Last Man: 13 settembre 2021

A queste si aggiungerà una serie TV il cui titolo è ancora sconosciuto. Spazio inoltre per “Welcome to Wrexham” e “The Choe Show”. Nel primo caso si tratta di una docuserie che racconta i sogni degli abitanti di una cittadina industriale nel Galles del Nord, quando due star di Hollywood acquistano la storica squadra di calcio del posto. Uno show con Rob McElhenney e Ryan Reynolds. Nel secondo, invece, si tratta di dieci episodi che corrispondono ad altrettanti appuntamenti con un nuovo talkshow diretto dall’artista David Choe, che dipingerà un ritratto dei propri ospiti.

Nel 2022 arriveranno inoltre “Dear Mama” e “Pistol”. Due docuserie incentrate, la prima, sulla vita e l’eredità di Tupac Shakur e sua madre, militante delle Pantere Nere, la seconda sulla biografia “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol”, di Steve Jones, leggendario chitarrista dei Sex Pistols.

Questa lista si conclude con “Fleishman is in Trouble”, sguardo sul mondo odierno, tra amore e dedizione. Una serie in arrivo nel 2022, basata sull’omonimo bestseller.

Nuove serie Disney

Si aggiungono cinque serie prodotte da Disney Television Studios, che debutteranno nel corso dei prossimi dodici mesi:

  • The Big Leap: un gruppo di personaggi in difficoltà è alla ricerca della grande svolta nella vita, prendendo parte a un reality show di danza;
  • Maggie: una giovane donna tenta di gestire la propria vita da sensitiva;
  • Queens: quattro donne di circa 40 anni si riuniscono per riconquistare la fama e ritrovare l’atteggiamento degli anni d’oro, quando facevano parte delle Nasty Bitches;
  • Our Kind of People: serie incentrata sul mondo di Oak Bluffs, a Martha’s Vineyard, storica roccaforte in cui la ricca elite afroamericana si riunisce da più di 50 anni;
  • The Wonder Years: racconto di formazione ambientato sul finire degli anni ’60. Sguardo nostalgico su una famiglia afroamericana che vive in Alabama, vista dallo sguardo del dodicenne Dean

L’ultimo gruppo annunciato fa parte di produzioni National Geographic:

  • Gordon Ramsay: Fuori Menù
  • Viaggio nel Mercato Nero con Mariana Van Zeller
  • Bear Grylls: Celebrity Edition
  • Lupi di Mare
08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Spettacolo: Per te