Pam & Tommy, le prime foto di Lily James nei panni di Pamela Anderson nella miniserie

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attrice di Cenerentola e Mamma Mia! si calerà nei panni ultra sexy dell'iconica bagnina di Baywatch. Quando mesi fa è stato fatto il suo nome per il casting, c'è stato chi ha commentato in maniera critica la scelta, dubitando della somiglianza tra le due. Invece le prime immagini dal set fanno ricredere chi ha storto il naso: Lily James mostra una notevole affinità con la sex symbol più famosa degli anni '90

Sono comparse in rete le prime foto di Lily James nei panni succinti e ultra sensuali di Pamela Anderson: l'attrice di Cenerentola e Mamma Mia! è infatti impegnata sul set della mini-serie biografica Pam & Tommy, l'attesissimo show di Hulu che racconterà il turbolento matrimonio tra l'iconica bagnina di Baywatch e Tommy Lee, batterista della band hair metal Mötley Crüe.

 

Alla notizia di alcuni mesi fa relativa al casting di questa serie, molti avevano commentato in maniera critica la scelta di Lily James, storcendo il naso per via di una somiglianza tra le due donne che, secondo i detrattori di questa assegnazione del ruolo all'attrice, non ci sarebbe affatto.

 

E invece oggi chi aveva dubitato del direttore del casting si dovrà ricredere: dalle prime immagini che ritraggono l'attrice sul set dello show, pubblicate sul web in queste ore, la somiglianza con la sex symbol più famosa degli anni Novanta si vede eccome.

La miniserie Pam & Tommy

Pam & Tommy, prodotta da Hulu, è diretta da Craig Gillespie, già regista dell'acclamatissimo Io, Tonya con Margot Robbie e di Crudelia con Emma Stone.

 

La miniserie biopic racconterà il matrimonio tra Pamela Anderson e Tommy Lee dei Mötley Crüe (interpretato sul set dall'attore Sebastian Stan, recentemente visto anche in The Falcon and the Winter Soldier). Nel cast saranno presenti anche Seth Rogen e Nick Offerman. Pam & Tommy si focalizzerà sul rapporto tra l'attrice e il musicista dopo la diffusione del famosissimo sex tape che fece scandalo.

t

approfondimento

Lily James e Sebastian Stan saranno Pamela Anderson e Tommy Lee?

Il matrimonio tra Pamela Anderson e Tommy Lee

Pamela Anderson e Tommy Lee si sono sposati nel 1995 in maniera "abbastanza" inconsueta: i due si erano incontrati per la prima volta soltanto 96 ore prima di pronunciare il fatidico sì all'altare... Dopo tre anni, l'unione si è conclusa ufficialmente, portandoli a un divorzio turbolento tanto quanto il matrimonio...

Dal 1995 al 1998 è successo di tutto e di più, facendo "scrivere" a Pamela Anderson e consorte una storia matrimoniale che sembra uscita davvero dalla sceneggiatura di un film o di una serie televisiva, non viceversa...

La miniserie racconterà quindi il breve lasso di tempo di soli 36 mesi che è tuttavia una fonte inesauribile per sceneggiatori con il pallino dei colpi di scena.

Dall'arresto di Tommy Lee per violenza domestica, a cui è seguita una condanna a sei mesi nel carcere della Contea di Los Angeles, fino al celeberrimo sex tape della prima notte di nozze che è stato diffuso online nel 1998, la serie ripercorrerà tutte le tappe salienti di uno dei matrimoni tra celebrità più famosi di sempre (durante il quale sono nati due figli, Brandon Thomas e Dylan Jagger).


Per quanto riguarda lo scandalo del sex tape, Pamela Anderson è stata protagonista per ben due volte di questo tipo di violazione della privacy: in rete è stato diffuso anche un video precedente rispetto a quello con Tommy Lee, un filmato che la ritrae assieme al musicista Bret Michaels. Tuttavia in quel caso Pamela Anderson è riuscita impedire la diffusione del video integrale, a differenza di quanto è successo nello scandalo di cui è stata co-protagonista assieme a Tommy Lee.

Pamela Anderson

approfondimento

Pamela Anderson, come è cambiata la star di Baywatch FOTO

Spettacolo: Per te