Atypical 4, data d'uscita e foto della quarta e ultima stagione

Serie TV
@Netflix
atypical 4

Attese per l'estate le nuove puntate con le vicende della famiglia Gardner

Attesa finita per i fan di “Atypical”, la serie tv con protagonista Sam, un ragazzo con la sindrome di Asperger. Le nuove puntate andranno in onda dal prossimo 9 luglio su Netflix, visibili anche su Sky Q e NOW. Rilasciate anche le foto con alcune immagini in anteprima. “Atypical 4” rappresenta la già annunciata conclusione della serie in onda sulla popolare piattaforma di streaming dal 2017.

“Atypical 4”: anticipazioni delle nuove puntate

A fine Febbraio 2020 Netflix aveva confermato la realizzazione di un'ulteriore stagione per “Atypical” annunciando che la quarta sarebbe stata l'ultima della serie. Non c'è ancora un trailer della nuova stagione ma è certo che le vicende di Sam, il protagonista, e dei suoi amici debbano avviarsi ad una conclusione, verso un orizzonte di vita più adulta. La terza stagione, in onda a Novembre 2019, aveva raccontato l'ingresso di Sam al college con tutte le problematiche legate alle scelte del suo futuro. La tematica dell'indipendenza legata alla crescita è affrontata anche dal punto di vista dei suoi familiari le cui vicende dovrebbero giungere a ulteriori sviluppi nelle puntate finali. Confermati nel cast gli attori Keir Gilchrist (Sam), Jennifer Jason Leigh (Elsa) e Michael Rapaport (Doug).

La quarta stagione ha subito dei ritardi dovuti alla pandemia(LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e le riprese sono iniziate lo scorso gennaio in California.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Il successo di “Atypical”

“Atypical” è il racconto della quotidianità negli anni cruciali della crescita di Sam, un protagonista adolescente affetto da un disturbo riconducibile allo spettro dell'autismo. A parte questo, lo show racconta tutte le emozioni e i drammi tipici della giovinezza con i personaggi alle prese con la propria educazione sentimentale e la scoperta dell'altro. La sensibilità della scrittura con cui sono affrontate le sfide di ogni giorno è uno dei pregi della serie che ha anche il merito di aver dato risonanza a delle voci poco rappresentate sullo schermo portando ad un livello ulteriore la riflessione su cosa sia la normalità nel mondo contemporaneo.

Spettacolo: Per te