Il debutto della serie diretta da Baltasar Kormakur, già regista di film come “Everest” e “Resta con me”, è previsto per il 17 giugno
È stato pubblicato il trailer ufficiale dell’attesa serie “Katla”, in arrivo su Netflix il 17 di giugno, visibile anche su Sky Q e NOW. Il regista islandese, Baltasar Kormakur, è celebre, nella sua terra natìa, per avere già diretto film come “Il mare” e “101 Reykjavik”, mentre è noto al grande pubblico per pellicole hollywoodiane, tra cui figurano “Cani sciolti”, “Everest” e “Resta con me”.
La serie sci-fi narra della catastrofica eruzione del vulcano subglaciale Katla, che stravolge la vita di una comunità vicina, mentre dal ghiaccio iniziano a emergere misteri.
“La natura ci ricorda quanto siamo piccoli. E come tutto quello che abbiamo dipenda solo da lei.” Sono le prime parole che abbiamo potuto sentire nel teaser trailer.
E ancora una misteriosa vecchia signora sussurrare: “C’è qualcosa di strano che sta accadendo.”
Grazie al trailer ufficiale della prima stagione di “Katla” scopriamo lo snodo centrale della narrazione, ovvero la sparizione di una ragazza a seguito dell’eruzione del vulcano. Sarà ritrovata completamente nuda e ricoperta di una crosta nera su tutto il corpo solo un anno dopo e non ricorderà nulla della tragedia avvenuta.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a giugno
Katla, la trama
Molto attesa dalla critica e dal pubblico, Katla è una serie sci-fi, vietata ai minori di 14 anni, diretta dal celebre regista islandese Baltasar Kormakur.
Dopo un anno di continua attività del vulcano subglaciale Katla, in Islanda, Grima cerca ancora la sorella scomparsa il primo giorno dell’eruzione. Mentre le speranze di poter ritrovare i resti si affievoliscono, gli abitanti dell’area circostante iniziano a ricevere visite da ospiti inattesi. Qualcosa di assolutamente impensabile potrebbe nascondersi sotto il ghiacciaio.
La descrizione della serie preannuncia suspense, azione e misteri da risolvere, in una terra disseminata di oscuri presagi.
Katla, il cast
Firma la serie il regista Baltasar Kormakur, nel cast figurano Ingvar Sigurðsson, Björn Thors, Guðrún Ýr Eyfjörð, Íris Tanja Flygenring, Aliette Opheim, Þorsteinn Bachmann e Sólveig Arnarsdóttir.
Gli attori sono molto noti in patria e potrebbero raggiungere il successo internazionale proprio grazie a questa serie tv, che sembra puntare molto sul senso del mistero e sui segreti inquietanti che si celano nel sottosuolo.