Dr. Death, il trailer: Joshua Jackson è un chirurgo letale

Serie TV

Joshua Jackson ha preso il posto di Jamie Dornan nella miniserie, dopo il rifiuto dell’attore a causa del Covid-19

Diffuso il trailer ufficiale di “Dr. Death”, nuova serie TV con protagonista Joshua Jackson, in arrivo su Peacock. Il filmato svela alcuni dettagli della storia posta al centro degli episodi, tratta da una storia drammaticamente vera.

Il debutto dello show è previsto per l’estate 2021, con Jackson nei panni di un personaggio che precedentemente era stato proposto a Jamie Dornan. L’attore ha però rinunciato allo show a causa delle complicazioni create dal Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

Al centro della storia vi è il dottor Christopher Duntsch, tra i più carismatici e pericolosi chirurghi di Dallas. Una miniserie che promette di far parlare di sé, considerando come sia soltanto in parte romanzata, affondando le radici in una vicenda reale e dolorosa, appartenente alla storia moderna degli Stati Uniti d’America.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

Dr. Death, le anticipazioni

“Dr. Death” è una miniserie sviluppata a partire dal fortunato podcast di Wondery. Si racconta la storia reale di Christopher Duntsch. Questi è un giovane neurochirurgo, particolarmente apprezzato a Dallas. Viene considerato dall’intera comunità come un astro nascente.

Qualcosa però cambia di colpo. Svariati pazienti entrati nella sua sala operatoria ne sono usciti mutilati o privi di vita. Interventi chirurgici spinali alquanto complessi, quelli compiuti da Duntsch, ma pur sempre di routine per un neurochirurgo.

I fascicoli sospetti si accumulano e i primi campanelli iniziano a suonare in maniera preoccupante. Due colleghi, Robert Henderson e Randall Kirby, danno inizio a un piano per riuscire a incastrarlo e dunque fermarlo. Al loro fianco anche il procuratore di Dallas Michelle Shughart.

Un faccia a faccia complesso, considerando le capacità dell’uomo di giustificare gli esiti dei propri interventi. Gli episodi condurranno gli spettatori in un viaggio all’interno della mente contorta de chirurgo, analizzando al tempo stesso i fallimenti di un intero sistema.

Ecco il cast di “Dr. Death”:

  • Joshua Jackson: Christopher Duntsch
  • Alec Baldwin: Robert Henderson
  • Christian Slater: Randall Kirby
  • AnnaSophia Robb: Michelle Shughart
  • Dominic Burgess: Jerry Summers
  • Grace Gummer: Kim Morgan
  • Molly Griggs: Wendy Young
Joshua Jackson

approfondimento

Joshua Jackson ieri e oggi: com'è cambiato il Pacey di Dawson’s Creek

Spettacolo: Per te