Eden, pubblicato il trailer ufficiale

Serie TV
@Netflix
t

La prima serie anime giapponese è pronta a fare il proprio debutto su Netflix il 27 maggio 2021, visibile anche su Sky Q 

Il 27 maggio 2021 arriverà su Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW, una nuova serie animata, “Eden”. La piattaforma ha diffuso sui propri social un trailer che offre un ricco sguardo sulla produzione realizzata. Si tratta del filmato più lungo condiviso fino a oggi. Ampio spazio al mondo post-apocalittico nel quale vivono i due protagonisti della storia, una bambina e due robot. Questo gruppo sgangherato dovrà riuscire a scoprire il segreto del loro mondo.

Eden, cosa sappiamo

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

“Eden” è una serie animata che narra di un una città priva di esseri umani. Siamo in un futuro molto lontano e l’assenza di uomini, donne e bambini si è protratta per migliaia di anni. Da tempo immemore l’unica forma di vita, per così dire, è rappresentata dai robot. Di colpo una bambina, Sara, si risveglia dalla stasi, mettendo in dubbio tutto ciò che è stato insegnato ai robot. 

approfondimento

Migliori film d'animazione giapponese

Due in particolare, E92 e A37, si ritroveranno a ricoprire in qualche modo il ruolo di genitori surrogati di Sara. Rapidamente si renderanno conto di quanto ci fosse di sbagliato nelle loro convinzioni sugli umani. La bambina va però tenuta al sicuro e i robot la allevano in un rifugio al di fuori della città di Eden. Tante le domande che Sarà non potrà fare a meno di porsi. Dove sono finiti gli altri umani? Da dove viene lei? Chi o cosa l’aveva posta in stasi e in che modo si è risvegliata di colpo?

“Eden” rappresenta un vero e proprio esperimento. Si tratta, infatti, del primo anime giapponese originale Netflix. A presentarlo è il regista Yasuhiro Irie (“Fullmetal Alchemist”), affiancato dal concept designer Toshihiro Kawamoto (“Cowboy Bebop”). Nomi importanti per un lancio che potrebbe dettare l’avvio di una nuova strada per la piattaforma in termini di produzioni animate.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.