Enlightened, dove vedere la serie tv con Laura Dern

Serie TV sky atlantic

'Enlightened - La nuova me', la serie tv targata HBO del 2011 con una straordinaria Laura Dern, è in arrivo su Sky e NOW. Ecco dove e quando vederla

Enlightened, di cosa parla la serie tv con Laura Dern

Dopo una serie di spiacevoli eventi che hanno stravolto la sua vita privata, Amy Jellicoe (Laura Dern), una responsabile acquisti di successo per una grossa multinazionale, la Abaddonn Industries, quando viene a sapere di essere stata demansionata perde le staffe e ha un crollo nervoso in ufficio, arrivando addirittura a minacciare il suo responsabile, col quale ha avuto una liason. Arrivata in fondo a una spirale di autodistruzione, per riprendersi se ne va due mesi alle Hawaii per un ritiro spirituale, un illuminante rehab per l'anima che dovrebbe aiutarla a rimettersi in sesto e ad affrontare la vita con un nuovo approccio improntato alla positività. Va tutto alla grande...fino a quando non arriva il momento di rientrare in California.

Amy va a stare dalla madre, Helen, ma, ci tiene a precisarlo, solo fino a quando non avrà riavuto indietro il suo lavoro. Si tratta di una soluzione temporanea, ma la sua fin troppo realistica e pungente genitrice sa bene che non sarà così, dunque bisognerà abituarsi a questa convivenza forzata. Il ritorno alla Abaddonn non va come sperato: la nostra vorrebbe essere un "agente del cambiamento" e fare qualcosa di concreto per cambiare in meglio il mondo e la vita delle persone, ma in tutta risposta viene punita con un nuovo demansionamento, un noiosissimo lavoro come data entry in un ufficio del seminterrato senza finestre e pieno di personaggi alquanto bizzarri, per usare un eufemismo.

 

Non va meglio sul fronte privato, e non solo per la difficile convivenza con sua madre, ma anche per le difficoltà che Amy incontra quando prova a riallacciare i rapporti con Levi, il suo ex marito. Riuscirà a tenere a bada la rabbia e la frustrazione a colpi di sessioni di meditazione e di manuali di self-help? Soprattutto: riuscirà a cambiare veramente la sua vita?

00-enlightened-cast

approfondimento

Enlightened, il cast della serie tv con Laura Dern. FOTO

Enlightened, dove e quando vedere la serie tv su Sky e NOW

Enlightened - La nuova me debutterà su Sky Atlantic mercoledì 12 maggio alle 21.15, quando verranno trasmessi i primi 5 episodi della stagione 1. I restanti 5 andranno invece in onda mercoledì 19, sempre in prima serata. La seconda (e purtroppo ultima) stagione sarà disponibile dalla settimana successiva: il 26 maggio saranno trasmessi i primi 4 episodi, mentre il 2 giugno gli ultimi 4. La serie sarà ovviamente disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

enlightened-trama

approfondimento

Enlightened, su Sky e NOW arriva la serie tv del 2011 con Laura Dern

Spettacolo: Per te