Friends, nuovi set Lego dedicati alla serie: FOTO

Serie TV

I fan attendono con ansia l’1 giugno 2021, ma soprattutto l’annuncio ufficiale da parte di Lego in merito all’incredibile set

I set Lego sono amatissimi tanto tra i grandi quanto tra i bambini. Molto dipende, ovviamente, dal tema scelto dall’azienda. Nel caso di “Friends” la reazione più entusiasta è di certo da parte di quella generazione cresciuta con la sitcom che vede protagonisti Ross, Rachel, Monica, Phoebe, Joey e Chandler.

Il set Lego dedicato al “Central Perk”, celebre caffetteria nella quale gli amati personaggi dello show hanno trascorso infinite ore, è tra i più apprezzati della nuova generazione di realizzazioni in mattoncini. Un vero e proprio elemento d’arredo, che ben presto potrebbe avere compagnia nelle case degli appassionati della serie. 

friends-web

approfondimento

Friends reunion: l’annuncio su Instagram della fine delle riprese

Nuovo set Lego Friends, cosa sappiamo

Le prime informazioni giungono proprio da LEGO Group, che ha pubblicato un’immagine teaser sui propri social. è possibile veder ricreata una celebre scena di “Friends”, ambientata nell’appartamento di Monica e Chandler. In ritardo per la cena del Ringraziamento, Rosso, Joey, Rachel e Phoebe provano a chiedere scusa in maniera bizzarra.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

A colpire i fan non è la scena in sé quanto l’ambientazione. Tutto lascia pensare all’arrivo di un set Lego dedicato all’iconico appartamento. Le voci di corridoio circolano ormai da un po’. Inizialmente si supponeva il nome scelto fosse “Monica & Rachel’s Apartment”, con lancio previsto per il 19 maggio per i clienti VIP e l’1 giugno per tutti gli altri, al costo di 150 dollari, circa.

Le carte in tavola sembrano però cambiate. Un leak online ha mostrato un set denominato “Friends – The Apartments”. Il plurale è d’obbligo, dal momento che ci sarebbe spazio anche per l’altro appartamento, quello dei ragazzi, nel quale Chandler e Joey hanno costruito la loro grande amicizia.

Non vi sono certezze ma potrebbe trattarsi di un unico grande set Lego, comprendente i due appartamenti e il corridoio che li collega, oltre a svariati elementi, dalle luci di scena, alla famosa canoa.

Spettacolo: Per te