Night Court revival: Melissa Rauch di The Big Bang Theory protagonista della nuova serie

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attrice diventata famosa per il ruolo di Bernadette nella mitica sitcom capitanata da Leonard e Sheldon vestirà i panni del personaggio principale del revival di Night Court, in Italia tradotta con il titolo di Giudice di notte. Rauch sarà pure una delle produttrici esecutive dello show

Melissa Rauch, l'attrice resa famosa dal ruolo di Bernadette interpretato sul set di The Big Bang Theory, sarà la protagonista della serie televisiva revival di Night Court, prodotta da Warner Bros.

Già alcuni mesi fa, ossia nel dicembre 2020, era stata annunciata la possibilità di un revival della mitica serie televisiva (in Italia tradotta con il titolo di Giudice di notte) ma allora Melissa Rauch compariva solo in veste di produttrice esecutiva. Oggi invece a quel primo ruolo da producer si aggiunge anche quello da protagonista.

L’attrice vestirà i panni di Abby Stone, la figlia del giudice che è stato il protagonista della serie originale, quell'Harry Stone interpretato dal compianto Harry Anderson (morto nel 2018 all'età di 65 anni a seguito di un ictus).

Melissa Rauch nei panni di Abby Stone

La nuova protagonista del revival, Abby, seguirà le orme paterne. Tenterà di stringere un'amicizia con Dan Fielding, interpretato da John Larroquette (già presente all'appello sul set della serie originale e vincitore di ben quattro Emmy consecutivi - dal 1985 al 1988 - per quel personaggio), e supervisionerà il tribunale di cui è giudice.

Anche l'attore John Larroquette sarà tra i produttori esecutivi del revival di Night Court, assieme a Melissa Rauch e a Dan Rubin attraverso la società di produzione After January. Il soggetto e la sceneggiatura della serie sono opera di Dan Rubin.

"Sarà incentrato su una donna ottimista e impenitente (Abby Stone). La figlia del defunto Harry Stone  segue le orme di suo padre, presiedendo il turno di notte in un importante tribunale di Manhattan. Cercherà di dare un senso di ordine alle varie personalità che entreranno nella sua aula e a coloro che vi lavorano, tra cui l’ex procuratore del tribunale notturno Dan Fielding", recita la sinossi ufficiale del progetto.

t

approfondimento

Dopo The Big Bang Theory, la nuova comedy di Chuck Lorre

Spettacolo: Per te