Luna Park: Netflix annuncia la serie TV di Fandango

Serie TV
@Netflix

La serie, in arrivo sulla piattaforma streaming a fine 2021, è ideata dalla co-creatrice e autrice di "Baby" e sarà ambientata nella Roma degli Anni 60

Novità in casa Netflix: il colosso dello streaming ha annunciato la produzione di "Luna Park", una nuova serie italiana originale prodotta da Fandango, in arrivo sulla piattaforma streaming a fine 2021.

Luna Park, di cosa parla

La serie è creata e scritta da Isabella Aguilar ("Baby"), con la regia di Leonardo D'Agostini e Anna Negri ("Baby"). “Luna park” sarà ambientata nella Roma degli anni '60 e parlerà dell'amicizia fra una giovane giostraia e una ragazza della Roma bene che porterà all'incontro tra le due famiglie.

Nel luna park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti ma anche di nuovi e inaspettati amori. Per quanto riguarda il cast, Simona Tabasco interpreta Nora Marini. Nel ruolo di suo padre troviamo Tommaso Ragno, mentre nonna Mirande è interpretata da Milvia Marigliano. Mario Sgueglia veste i panni di suo zio Ettore e Ludovica Martino è Stella. Lia Grieco è Rosa Gabrielli. Guglielmo Poggi interpreta suoa fratello Giggi, Paolo Calabresi è il padre e Fabrizia Sacchi la madre, Lucia. C'è poi anche la famiglia Baldi, composta da Lando (Michele Bevilacqua), Doriana (Lorenza Indovina), e i loro figli Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice). Nel cast anche Giulio Corso, Matteo Olivetti, Alessandra Carrillo, Gianfranco Gallo, Davide Valle, Roberto Evangelista, Giulia Ricciardi, Lidia Vitale e Ilaria Loriga. La serie sarà composta da 6 episodi, prodotti insieme a Fandango, e arriverà a fine 2021.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

Luna Park, le protagoniste

Nora (Simona Tabasco), è cresciuta in una famiglia di artisti girovaghi che l’ha abituata a viaggiare per il mondo. Rosa (Lia Grieco) è invece una ragazza della Roma bene. Simona Tabasco ha 27 anni, nata a Napoli. Ha iniziato a lavorare nel 2013 sul set della serie “Fuoriclasse 2”. Esordisce al cinema nel film “Perez.” di Edoardo De Angelis e con il personaggio di Tea ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d'argento 2015. L'abbiamo vista anche ne “I bastardi di Pizzofalcone” e “I babysitter”. Lia Grieco è un’attrice romana di 27 anni, fidanzata da quattro anni con il cantautore romano Fulminacci, tra i Big dell’edizione 2021 di Sanremo. Ha avuto un ruolo in “Luna nera”, la serie tv sulla caccia alle streghe targata Netflix. Ha preso parte a diversi spettacoli teatrali come il Cyrano de Bergerac al Teatro Eliseo. "Prima di andare in scena mi guardo allo specchio e faccio una faccia particolarmente brutta e agguerrita” ha dichiarato Lia parlando di sé. “È un modo per darmi coraggio e mi aiuta a non prendermi troppo sul serio".

ZERO (L to R) DANIELA SCATTOLIN as SARA, HAROUN FALL as SHARIF, GIUSEPPE DAVE SEKE as ZERO/OMAR, MADIOR FALL as INNO, and DYLAN MAGON as MOMO in episode 109 of ZERO Cr. FRANCESCO BERARDINELLI/NETFLIX © 2021

approfondimento

"Zero", supereroi e inclusione nella nuova serie Netlix

Spettacolo: Per te