Ironheart, la nuova serie Marvel sull'erede di Iron Man: scelta la sceneggiatrice

Serie TV

Chinaka Hodge scriverà la serie tv per i Marvel Studios: sarà lei la responsabile del team di sceneggiatori coinvolti nel progetto

“Ironheart”, il progetto inizia a delinearsi. Variety ha fatto sapere che la Marvel ha scelto Chinaka Hodge per scrivere la sceneggiatura e occuparsi del team di sceneggiatori coinvolti nel progetto. Chinaka Hodge ha già lavorato al riavvio della serie Apple di “Amazing Stories” (reboot dello show anni ’80 di Steven Spielberg) e ha pubblicato due libri di poesia intitolati “For Girls with Hips: Collected Poems and Writings” e “Dated Emcees”.

Ironheart, cosa sappiamo

Dopo “WandaVision”, “The Falcon & The Winter Soldier” e “Loki” (in lavorazione), l'universo Marvel si espande per raccontare la storia dell’erede di Iron Man, Ironheart. La serie racconterà le avventure di un personaggio Marvel che ha fatto il suo debutto nei fumetti solo nel 2016: la studentessa dell’MIT Riri Williams. A vestire i panni della protagonista sarà Dominique Thorne, attrice 24enne al suo debutto come protagonista di una serie tv. L'abbiamo vista in “If Beale Street Could Talk” di Barry Jenkins e “Judas and the Black Messiah”, che ha vinto due premi agli Oscar 2021. Non c’è ancora una data di uscita per “Ironheart”, che sarà composto da 6 episodi di un'ora.

t

approfondimento

Disney annuncia 10 serie TV Star Wars e Marvel

Dominique Thorne
Dominique Thorne - ©Getty

"Penso che mia madre avrebbe potuto rinnegarmi se non avessi accettato il ruolo” ha dichiarato Dominique Thorne a BlackFilmandTV. “Conoscevo Ironheart prima che mi avvicinassi al ruolo. Per me è quindi stato un momento impressionante pensare che sarei stata scelta per interpretare questa donna e ritrarla in tv". E poi ancora: "Mi ha attirato la storia. Al liceo, il mio motto era empatizzare con le persone. Ma anche responsabilizzarmi e responsabilizzare il prossimo. Questo tipo di storie con persone reali dietro a raccontare qualcosa di forte permette dei grandi cambiamenti e può essere d'ispirazione. Penso sia una delle cose più belle o potenti di cui questa forma d'arte è capace".

jeremy-renner-kikapress

approfondimento

Hawkeye, terminate le riprese della serie tv Marvel: l'annuncio

Ironheart, chi è

Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni. Lavorando da sola, Riri disegna un'armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Tony Stark, che è morto fisicamente e ha trasferito la sua coscienza in un dispositivo diventando un'intelligenza artificiale, sente parlare di Riri e decide di appoggiare la sua decisione di diventare una supereroina. Riri, creata da Brian Michael Bendis e disegnata da Mike Deodato, è apparsa per la prima volta in Invincible Iron Man Vol. 2 # 7, scritto da Bendis e disegnato da Deodato. Ha poi fatto la sua prima apparizione di rilievo due numeri dopo. La geniale 15enne ha creato una avanza armatura di Iron Man, tutta per lei. Riri ha sostituito Tony Stark come Iron Man quando lui è entrato in coma in Civil War II. In seguito ha assunto il ruolo di Ironheart al ritorno di Stark. Ironheart è un membro dei Champions, una squadra di supereroi composta da giovani eroi dell’Universo Marvel, di cui fanno parte Ms. Marvel, Miles Morales Spider-Man, Nova e la figlia di Vision, Viv Vision.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te