House of the Dragon, iniziata ufficialmente la produzione del prequel di GoT

Serie TV sky atlantic

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Twitter @HouseofDragon

L’account Twitter della serie ha svelato la data di distribuzione e il cast del prequel attraverso una serie di scatti

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata: la produzione di House of the Dragon è entrata nel vivo. Nelle scorse ore l’account Twitter ufficiale della serie ha comunicato l’inizio dei lavori per l’atteso prequel attraverso foto che hanno svelato dettagli su data di uscita e cast.

House of the Dragon, le foto del cast

 

Il Trono di Spade ha radicalmente cambiato la narrativa seriale imponendosi come un vero e proprio fenomeno mediatico di portata mondiale. Ora, a distanza di circa due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio dell’ottava stagione, il pubblico è pronto a rituffarsi nuovamente nel mondo ideato dallo scrittore statunitense George R. R. Martin.

 

Poche ore fa la produzione di House of the Dragon ha ufficializzato l’inizio dei lavori mostrando uno scatto del cast durante la lettura del copione, avvenuta con gli attori seduti distanziati per i protocolli relativi all’emergenza l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

 

Inoltre, l’account Twitter ha annunciato anche la data di distribuzione della serie che farà il suo arrivo su HBO Max nel 2022.

t

approfondimento

Game of Thrones, tre spin-off in arrivo dopo House of The Dragon

Parallelamente, l’account Twitter ha condiviso le immagini degli attori rivelando anche i loro ruoli all’interno della serie: Emma D’Arcy sarà la Principessa Rhaenyra Targaryen mentre Steve Toussaint interpreterà The Sea Snake.

house-of-the-dragon-hbo

approfondimento

House of Dragon, la data di inizio riprese e nuove aggiunte al cast

Ci saranno poi Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys Targaryen e Matt Smith in quello del Principe Daemon Targaryen.

Infine, troveremo Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower e Rhys Ifans in quelli di Otto Hightower.

 

Scopri come e quando vedere House of the Dragon su NOW

Spettacolo: Per te