This is us 5: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie tv

Serie TV

Per la quinta stagione le vicende della famiglia Pearson si svilupperanno su 16 episodi invece dei soliti 18. Su Sky Q e Now le nuove puntate sono già disponibili

Il cast di This Is Us è tornato sul set a partire dagli ultimi giorni di settembre 2020. Su Sky Q e Now le puntate della quinta stagione hanno iniziato ad essere trasmesse dal 14 aprile. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questi nuovi episodi? Ecco intanto il trailer ufficiale della quinta stagione.

This is us, la trama

This is us narra le vicende della famiglia Pearson, composta inizialmente da Jack e Rebecca, una coppia di giovani sposi la cui vita si complica inaspettatamente quando lei rimane incinta di tre gemelli. Il giorno del parto plurigemellare uno dei bambini non sopravvive e i due neo-genitori decidono di adottare un bambino afroamericano abbandonato dal papà naturale nei pressi di una vicina caserma dei vigili del fuoco. Così ritornano a casa comunque con tre figli. Nel presente, 36 anni dopo, i tre fratelli vivono ormai in diverse città degli Stati Uniti. Kevin è un noto attore televisivo, Kate è la sua gemella con problemi di peso. Randall, marito e padre di due figlie, è il loro fratello adottivo che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato. Quando lo trova, scoprirà che la madre adottiva era da sempre a conoscenza della sua identità. La trama segue tre linee temporali: le vicende dei tre fratelli adulti nel presente ma anche quelle nel loro passato e in quello dei loro genitori, così come avvenimenti del futuro.

noi

approfondimento

Noi, remake italiano di This is Us con Lino Guanciale: riprese inizate

This is us 5: cosa sappiamo

Con la quinta stagione tornano le vicende familiari dei Pearson narrate su tre archi temporali. Come nelle precedenti stagioni, continueremo a vedere quindi flashback e anche qualche flash-forward. Eravamo rimasti (spoiler) all'ultima puntata della quarta stagione con Randall e Kevin al capezzale della madre Rebecca insieme allo zio Nicky. Kevin ha due figli gemelli avuti da Madison. Nel presente Kevin e Randall hanno litigato pesantemente ma sembra che nel futuro i due si siano riappacificati. Da ciò che abbiamo intuito sembra che Kate e Toby si siano separati. Sempre nel futuro, Jack Damon e sua moglie Lucy danno alla luce la loro primogenita, Hope, e si scopre l’identità della figlia adottiva di Kate e Toby, Hailey. Sterling K. Brown, che interpreta Randall, ha rivelato che gli episodi della nuova stagione includeranno uno scavo del passato del suo personaggio, connesso di nuovo alla famiglia. Chrissy Metz (Kate) ha anticipato che “gli spettatori scopriranno qualcosa di importante sul rapporto di Kate con il cibo”. Tanti quindi i nodi e i misteri che attendono lo spettatore per la quinta stagione.

This is us 5, tra Covid e Black Lives Matter

La nuova stagione toccherà due temi importanti e molto attuali. Nei nuovi episodi si parlerà della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) e di come stia influenzando le vite dei personaggi. Kevin deve affrontare la gravidanza di Madison: i due sono andati a convivere col pretesto del Covid e cercano di capire come evolverà la loro relazione. Con Randall, essendo afroamericano, si affrontarà la tematica del Black lives matter dal punto di vista familiare e non. Rebecca invece è bloccata con Miguel al capanno di famiglia, sempre a causa del Covid-19, e sono tutti costretti a sentirsi tramite videochiamate.

hero-padri-webphoto

approfondimento

Da "Modern Family" a "This Is Us": i 20 papà più famosi delle serie tv

Spettacolo: Per te