Warrior 2, cos'è successo nel quinto e nel sesto episodio

Serie TV sky atlantic

Marco Agustoni

Ecco cos'è successo nel quinto e nel sesto episodio della seconda stagione di 'Warrior', il "kung-fu drama" nato dagli scritti di Bruce Lee in onda su Sky Atlantic il martedì sera alle 21.15 (disponibile on demand e in streaming su NOW). ** ATTENZIONE: SPOILER **

Warrior 2, cos’è successo nel quinto episodio


L’episodio precedente di Warrior 2 si era concluso letteralmente con il botto, con Leary che dietro un’imbeccata di Sophie faceva saltare in aria la Mercer. Penny non può fare altro che aggirarsi per le rovine e prendere atto della distruzione della fabbrica di famiglia, ma in breve viene a sapere del deposito di oppio di Ah Sahm e Young Jun e della presenza, sul posto, della Hop Wei. Come prevedibile, lei non la prende bene e riserva al suo ormai decisamente ex amante parole di sdegno. Arriva sul posto anche il marito Samuel e si potrebbe pensare che, visto il frangente, il sindaco possa rivelarsi clemente con la moglie, ma la sua preoccupazione è un’altra: gli obblighi contrattuali della Mercer nei confronti del Comune sono ancora in vigore e rispettarli non sarà così facile. In che modo, però, non sono affari suoi.


Penny non è l’unica ad avere problemi “relazionali” con Ah Sahm, perché anche Mai Ling si chiede se il rapporto con suo fratello possa in qualche modo essere sistemato. Ah Sahm e Young Jun, di loro, cercano di pensare alla mossa giusta per rimettersi in piedi, e trovano un alleato in Hong. Nel frattempo Big Bill si prepara a far passare all’azione i suoi uomini e raccomanda a Lee, sempre più malridotto e ancora (comprensibilmente!) contrariato per avere scoperto il ruolo del suo amico e collega in quanto gli è accaduto, di rimettersi in sesto per il lavoro che li attende.

Per Ah Toy è invece tempo di concedersi una scampagnata presso l’azienda agricola di Nellie, dove rimane colpita in positivo dalle buone condizioni di vita delle ex prostitute. Tra le due, ormai è evidente, c’è del tenero ed ecco che il bacio è servito. Fino a poco tempo fa pensare alle due come amanti sembrava parecchio improbabile, ma alla luce di questi nuovi sviluppi, si attestano come la nuova (potenziale, almeno per ora) coppia più interessante di Warrior.


Se per Ah Toy sono rose e fiori, a Chao le cose vanno decisamente meno bene. Zing lo minaccia, perché vuole sapere che cosa stia tramando alle sue spalle. Lo fa sottoporre a una tortura decisamente particolare, al termine della quale il poveretto non può far altro che “sputare” fuori la verità. Per Chao sembra mettersi proprio male, ma proprio in quel momento irrompono prima Li Yong e poi la polizia. E si scatena l’inferno.


Mentre gli altri sono impegnati, Li Yong e Zing se le danno di santa ragione, ma la polizia incalza e la loro “discussione” è interrotta (purtroppo, perché lo show valeva tutto il prezzo del biglietto): il primo riesce a sgattaiolare via, mentre il secondo viene ferito alla spalla. Zing viene portato via con l’accusa di essere il misterioso spadaccino, anche se Lee non è del tutto convinto da questa storia.

00-warrior-2-ep5-ep6

approfondimento

Warrior 2, le anticipazioni degli episodi 5 e 6. FOTO

Se per Zing si mette decisamente male, anche il suo sfidante non naviga in buone acque, nonostante la sua convinzione di avere agito nel modo migliore: Mai Ling non è particolarmente contenta di essere stata “scavalcata” da lui. Anche Ah Sahm si becca una ramanzina da Ah Toy. Insomma, ce n’è per tutti, ma ormai è tardi per tornare indietro e, ne siamo sicuri, quanto accaduto avrà delle conseguenze, anche se non è facilissimo per il momento capire quali.


Sul finire di questo quinto episodio di Warrior 2, Mai Ling prova di nuovo a rappacificarsi con il fratello, scusandosi per i suoi errori del passato. Ma lui ormai non ne vuole più sapere niente e ha già preso la sua decisione sul da farsi: ora che il suo bottino di oppio è andato, deve trovare un altro modo per tirare su i soldi che gli servono. E questo modo, ovviamente, consiste nel combattere (per la gioia di Rosalita Vega!).

00-warrior-10-motivi

approfondimento

Warrior, 10 ragioni per cui vedere assolutamente la serie tv

Warrior 2, cos’è successo nel sesto episodio


Come il quinto episodio della prima stagione, anche questo sesto episodio di Warrior 2 si colloca come una sorta di stand-alone rispetto al resto della serie, regalandoci una gustosa parentesi al di fuori della China Town di San Francisco, con Ah Sahm, Young Jun e Hong al seguito di Rosalita nella cittadina al confine fra USA e Messico di Rooker’s Mill, creata dal miliardario (e organizzatore di incontri di lotta) Elijah Rooker.


Rooker, lo si capisce subito, non è uno che scherza, e soprattutto ama tenere tutto quanto sotto controllo nella sua zona. Il “fantastico trio” Hop Wei si accomoda nei propri alloggi. Al saloon locale, Ah Sahm fa la sua conoscenza con un lottatore non propriamente cordiale di nome Dolph Jagger. Per usare un eufemismo, è evidente che fra i due non ci sia grande simpatia.


Rooker, accompagnato dalla moglie Marisol, ci tiene a raccontare le origini del suo torneo e si fa “sentimentale” quando parla dei bei vecchi tempi in cui ci si prendeva a mazzate, mentre “ora con le pistole è venuta meno tutta l’intimità del combattimento corpo a corpo”. Per fortuna che c’è lui a cercare di ripristinare le sane tradizioni di menare…


Il torneo ha inizio e Dolph Jagger si sbarazza con facilità (e violenza) dei primi due avversari. Il favorito, insomma, è lui… peccato che al terzo incontro gli tocchi affrontare Ah Sahm. Che – Pem! – si sbarazza dell’energumeno con un solo calcione ben piazzato in faccia. Da lì in poi, per il nostro eroe, è tutta in discesa. A coronare il trionfo, il braccio destro di Rooker, Smits, invita Vega e Ah Sahm a pranzo per il giorno successivo.

00-warrior-cast

approfondimento

Warrior 2, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO

Le gioie, per i due, non finiscono però qui, dato che trascorrono assieme una notte di passione. Addirittura Vega propone ad Ah Sahm di non fare più ritorno a San Francisco e di andare a stare da lei. Lui non si sbilancia troppo, ma sembra disposto a farci un pensierino. Non è, però, l’unica ad avere una proposta in serbo per il formidabile guerriero: anche Rooker lo vuole con sé, per allenare i suoi lottatori. Pur rispettosamente, Ah Sahm declina l’offerta.


Proprio quando Rooker si fa insistente… colpo di scena: salta fuori che Rosalita ha dei conti in sospeso con quell’uomo, responsabile di avere massacrato la sua famiglia per ottenere la loro terra. Così come Rooker aveva sparato in testa a suo padre davanti a lei, ora la donna si sbarazza di lui nello stesso modo. Ah Sahm vorrebbe darsi alla macchia prima che la situazione degeneri, ma è troppo tardi: Smits promette duemila dollari a chiunque gli consegni gli assassini.


Segue una baraonda infernale a suon di colpi di fucile e pistola, che termina con l’arresto di Ah Sahm e dei suoi amici, condotti fino a Sacramento per essere sottoposti a processo. Ah Sahm è a dir poco “scocciato” per quella situazione, ma Rosalita appare stranamente tranquilla. Perché già sa quale sarà il prossimo colpo di scena: Marisol, la moglie di Rooker, è in realtà sua sorella e arriva nel bel mezzo del deserto per liberarli dalla gabbia in cui sono stati rinchiusi.


Ah Sahm riceve la ricompensa per la sua vincita e insomma, sembrerebbe concludersi tutto per il meglio. Peccato che proprio in zona Cesarini si rifaccia vivo Smits, lesto nel freddare Rosalita sparandole al petto, per poi essere accoltellato a morte da Young Jun. Ah Sahm rivela alla donna in fin di vita – ma forse solo per consolarla? – che avrebbe deciso di andare a stare con lei. I tre Hop Wei tornano a San Francisco, dove però sono accolti da Father Jun e dal resto della tong, tutti quanti in attesa di ricevere “qualche spiegazione” da loro. Si chiude così, nel sangue, uno degli episodi più godibili di questa seconda, entusiasmante stagione di Warrior.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - SEPTEMBER 22: Dianne Doan attends the HBO's Post Emmy Awards reception held at The Pacific Design Center on September 22, 2019 in Los Angeles, California. (Photo by Michael Tran/FilmMagic )

approfondimento

Warrior, le foto più belle di Olivia Cheng e Dianne Doan

Spettacolo: Per te